[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori biotici che influenzano il panda gigante
I panda giganti sono tozze , orsi in bianco e nero che abitano molto limitato , moderna gamma sparsi tra le montagne umide del centro e del sud-ovest della Cina . Simboli iconici di conservazione in tutto il mondo , queste creature sono unici , in virtù delle loro abitudini specializzate e diminuzione dell'habitat disponibile , in pericolo in natura . La loro dieta insolitamente ristretta e riproduzione disegnato -out sono i fattori biotici principali che li influenzano in natura . Dieta
Con la fisiologia di un carnivoro , i panda giganti sono poveri digestori di bambù .

La dieta unica del panda gigante dettami della sua esistenza . L'animale è essenzialmente un erbivoro specializzato nel corpo di un carnivoro , un enigma fisiologico che gli indirizzi panda sia morfologicamente e comportamentale . L'intestino del panda gigante è semplificata quello di un carnivoro evoluto per la trasformazione della carne , che è più facile da digerire di fibrosi , materiali vegetali a base di cellulosa . Confronta suo tratto gastrointestinale base per le molteplici - camerata stomaci e cud - masticazione dei mammiferi ungulati chiamati ruminanti , adattamenti per estrarre quanto più nutrimento possibile da foraggio grezzo . Perché panda giganti sono molto meno efficienti nel trattamento di bambù , devono trascorrono la maggior parte delle loro ore di veglia mangiando costantemente e limitando le spese di energia : essi possono consumare più di 80 libbre. un giorno . Il vantaggio della dieta è abbondanza e tutto l'anno la disponibilità di bambù .
Altro Alimentazione Adattamenti
Un thumblike osso per la presa e muscoli della mascella pesanti aiutare foraggiamento del panda .

L' tratto digestivo gigante del panda è fortemente allineato con muco , pensato per fungere da cuscinetto contro gli spigoli di bambù masticato . Molari del panda sono alte mura e TV a taglio come quelli di molti altri animali erbivori . E le loro mascelle sono molto potenti : massicci muscoli delle guance rig per l'alta cresta sagittale ( un forte cresta ossea sulla corona del cranio ) e ampie arcate zigomatiche , ben progettato per schiacciare gli steli e le foglie a parte resistenti . Più intrigante , panda in possesso di un falso pollice sulle loro zampe anteriori . Questo sperone - bone modificata approssima la funzione del pollice opponibile di un primate , permettendo al panda di afferrare delicatamente steli di bambù e rami .
Influenze ambientali

Il gigante necessità di panda per il sostentamento tiene legata alle latifoglie e boschi misti di conifere che ombreggiano ricco boschetti di bambù sottobosco e boschetti . ( Mentre l'erba gigante comprende il 99 per cento della dieta tipica di un panda , gli orsi a volte mangiare frutta , insetti e piccoli animali . ) Gli schemi di riproduzione di bambù - in una data regione , tutte le piante della stessa specie di fiori e poi morire a una volta - aiutare i movimenti panda auto all'interno della loro home range . Ottengono l'acqua dai loro foraggio e di montagna flussi di bambù . I panda giganti non vanno in letargo , anche se in inverno spesso si muovono discendente per abbassare paese . Prendono riparo dalle intemperie in grotte e cavità .
Riproduzione
giovani panda giganti di solito rimangono dipendenti dalla loro madre per diversi anni .

Come panda giganti di solito viaggiano da soli in home range sovrapposti o in comune , i maschi prima individuare le femmine ricettive attraverso profumo -marchi e , più da vicino , vocalizzazioni . Il periodo di gestazione può durare 160 giorni prima che la femmina porta uno o due cuccioli ( solo uno sopravvive in genere ) , che sono più piccoli alla nascita in proporzione agli adulti di qualsiasi altro mammifero di fuori dei marsupiali . Cubs possono rimanere dipendenti dalla loro madre per diversi anni .