[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli adattamenti del capodoglio
L'adattamento è la modifica nella fisiologia , la struttura , lo sviluppo e il comportamento di un organismo in modo che possa meglio vivere un certo modo di vivere in un certo ambiente . Antenato del capodoglio è un mammifero , probabilmente un onnivoro -lupo , che ha vissuto sulla terra e infine restituito al mare . Tuttavia , non è diventato un pesce , ma continuò come un mammifero , che ha richiesto adeguamenti drastici fisiologia e stile di vita dell'animale . Il Capodoglio

Il capodoglio è una balena dentata che può crescere fino a 69 piedi , con i maschi molto più grandi delle femmine . Esso ha subito gli stessi adattamenti evolutivi di base per la vita marina come altre balene : Le sue narici sono ora in cima alla sua testa per rendere più facile la respirazione , le sue zampe anteriori sono diventate pinne , le sue zampe posteriori sono stati assorbiti nel suo corpo , ora ha la coda passere per alimentarlo attraverso l'acqua . Il capodoglio si trova sia nel oceani Atlantico e Pacifico . E soprattutto mangia calamari , e molti dei suoi adattamenti sorse in modo che possa più efficacemente perseguire questo preferito , preda profondo -diving .
Spermaceti

enorme testa del capodoglio ha due serbatoi di liquido che si trovano all'interno del suo cranio . La parte superiore tiene l'organo spermaceti , o cassa , una struttura a botte che ha una rete di tessuti imbevuti di olio . Qui di seguito è la seconda camera , o spazzatura , pieni anche con olio . Alcuni scienziati ritengono che la testa aiuta la galleggiabilità della balena . Densità e viscosità del cambio dell'olio con la temperatura , come quando la balena prende in acqua fredda attraverso il passaggio nasale destra . L' acqua si raffredda l'olio , che diventa come cera , che poi permette la balena a salire e cadere in acqua . Altre persone credono che l'olio è usato per aiutare la balena amplificare suoni. Ad ogni modo , questo adattamento aiuta la caccia alle balene .
Ecolocalizzazione

L'acqua è un conduttore migliore del suono dell'aria , e le profondità delle visite di capodoglio c'è pochissima luce per vedere . Questo ha portato allo sviluppo dell'adattamento di ecolocalizzazione . Il capodoglio utilizza ecolocalizzazione per trovare la sua famiglia , che possono essere sparsi su centinaia di miglia , e la sua preda . I clic che fa sono prodotte dall'espansione e contrazione delle strutture nelle sue sacche nasali . Due passaggi nasali provengono dalla sfiatatoio . Si va ai polmoni , ma un altro va a una sacca d'aria attraverso una valvola nota come il muso di scimmia . Il suono è creato dall'essere del aria forzata attraverso questa valvola . Le onde sonore attraversano caso spermaceti dell'animale e poi rimbalzano un'altra uscita dell'aria sul retro del cranio . Poi il suono viene reindirizzato e trasmesso attraverso una serie di lenti acustiche nella spazzatura . Più grande è la balena e il suo capo , il più forte dei suoi suoni .
Immersione in acqua fredda

Il capodoglio immersioni in routine per una profondità di 800 metri ( 2624,67 ) piedi nella sua ricerca di calamari , così un altro dei suoi adattamenti è una cassa toracica flessibile che consente il collasso dei polmoni sotto una maggiore pressione acqua senza danno per l'animale . Inoltre , il capodoglio ha un ampio volume di sangue che è ad alto contenuto di trasportare ossigeno emoglobina e mioglobina , una proteina che memorizza alti livelli di ossigeno nei muscoli . Il suo corpo può anche reindirizzare il sangue ossigenato al cervello e di altri organi critici . Il grasso di un capodoglio è circa sei a 12 centimetri di spessore , così , che gli permette di immergersi fino a acqua molto fredda , pur mantenendo il suo calore del corpo centrale .