[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Organismi che influenzano la temperatura
La temperatura della Terra è regolato dai gas presenti in diverse concentrazioni in atmosfera . Variazioni delle quantità di tali gas hanno il potenziale di spostare la temperatura della superficie terrestre in modo che gli scienziati del clima studio . Organismi come le piante e gli animali sono tra i fattori che possono causare un cambiamento nella temperatura della Terra . L'atmosfera terrestre

L'atmosfera della Terra è un modo temperatura del pianeta rimane regolare . Quando la luce del sole colpisce la superficie della Terra , solo una parte viene riflessa nello spazio . Il resto viene assorbita dalle piante come cibo o riscalda la Terra ad una temperatura alla quale la vita può essere sostenuta . L'atmosfera è costituito da una miscela di gas . L'azoto costituisce il 78 per cento , 21 per cento di ossigeno , e il restante 1 per cento è una miscela di argon e di "gas serra" come l'anidride carbonica .

Gas serra

E ' di proprietà di gas serra per contenere il calore . Metano, ozono , anidride carbonica, clorofluorocarburi e il vapore acqueo sono i gas serra . I gas serra sono misurati in parti per milione , ppm. Cambiamenti nella concentrazione di gas serra nell'atmosfera possono contribuire ad un aumento della temperatura sulla superficie della Terra . Alcuni organismi possono produrre grandi quantità di metano e biossido di carbonio , che può causare surriscaldamento della superficie terrestre .
Bestiame

Un gruppo di organismi che possono influenzare temperature sulla Terra è animali d'allevamento . Bovini , ovini e suini sono classificate come organismi di ruminanti , nel senso che sono erba mangiare e richiedono un ulteriore stomaco per digerire la materia vegetale . Bestiame producono metano come sottoprodotto del processo di digestione . La US Environmental Protection Agency stima che il bestiame produce 5,5 milioni di tonnellate di metano all'anno nei soli Stati Uniti .
Fitoplancton

fitoplancton sono piante oceaniche dimora microscopici che giocano un ruolo importante nella catena alimentare di organismi mare e il clima della Terra . Sono cibo per i grandi animali marini come le balene . Il fitoplancton danneggiato da radiazioni ultraviolette riprodurre prole danneggiato o morire . Il risultato potrebbe essere che l'anidride carbonica non viene consumata dalla popolazione di fitoplancton dell'oceano come grande quantità come è necessario per mantenere la temperatura della Terra stabile .

Esseri umani

Umani sono ancora un altro degli organismi della Terra che influenzano la temperatura della superficie del pianeta . I gas serra come l'anidride carbonica provengono dalla combustione di combustibili fossili come il carbone e petrolio per il trasporto e l'elettricità . Secondo i dati raccolti dal Mana Loa Observatory nelle Hawaii , la concentrazione atmosferica di anidride carbonica è aumentata da 315 ppm nel 1960 a 385 ppm nel 2008 . L' Union of Concerned Scientists , dice la maggior parte del riscaldamento globale è " causato dalle emissioni di calore di cattura da attività umane . "