[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali alimenti Do animali mangiano nella Tundra ?
Uno dei biomi più freddi del pianeta , la tundra è caratterizzato da stagioni di crescita brevi, basso grado di biodiversità e la crescita delle piante limitato , secondo l'Università di California Museum of Paleontology . La temperatura media invernale nella tundra è -30 gradi Fahrenheit , mentre le estati sono molto più caldi a circa 50 gradi Fahrenheit . Perché la stagione di crescita dura solo circa 50 a 60 giorni , gli animali che vivono nella tundra hanno diete che variano stagionalmente . Molte specie hanno sviluppato adattamenti per permettere loro di sopravvivere ai rigidi inverni , quando il cibo è scarce.Herbivores

Ci sono molte specie di mammiferi erbivori che abitano la tundra , tra cui caribù , lepri artiche , scoiattoli , alci , pecore e lemmings . Alcune specie , come l'alce , passano le estati nella tundra , ma migrano verso climi più caldi in inverno . Altre specie , tra cui pecore bighorn e caribù , restano in tutto l'anno tundra . Nei mesi estivi , gli erbivori mangiano arbusti , fiori, foglie e bacche . Gli animali che vivono in tutto l'anno tundra mangiare di più durante l'estate per immagazzinare il grasso per i mesi invernali più magri . Molti erbivori hanno la capacità di digerire il lichene che cresce sugli alberi nella tundra . Mangiano questo nei mesi invernali , con corteccia e qualsiasi altra vegetazione che possono trovare. In primavera , mangiano gemme e germogli o scavano le radici .

Carnivori

specie carnivore che vivono nella tundra includono volpi artiche , orsi bruni , orsi polari e grigio lupi . Queste specie si nutrono di erbivori che opportunamente dimensionati . Ad esempio , volpi artiche si nutrono di lemming , uccelli e carogne , Blue Planet Biomes stati , mentre i lupi grigi , che sono più grandi di volpi , cacciano prede più grandi , tra cui caribù , pecore e capre . Alcune delle specie carnivore della tundra , tra cui orsi bruni , si mangiano le bacche e uova se fonti di carne sono scarse . Molte di queste specie carnivore vanno in letargo in inverno, che elimina la necessità di cibo nei rigidi mesi invernali .
Uccelli

Molte specie di uccelli popolano le tundra anche se alcune specie migrano a sud per i mesi invernali . Specie vanno da svassi , oche e pulcinelle di aquile, gufi e falchi . Alcune specie di uccelli si nutrono di vegetazione e insetti. Mentre la vegetazione è scarsa in inverno, gli insetti sono disponibili tutto l'anno . Altre specie di uccelli sono carnivori e si nutrono di piccoli roditori , pesci o altri uccelli .

Animali acquatici

specie acquatiche tra cui orsi polari , foche, balene, pinguini, granchi e una vasta gamma di pesce . Alcune specie acquatiche migrano a sud durante i mesi invernali , ma molti rimangono negli oceani che circondano la tundra fornendo una fonte di cibo per altri animali acquatici e animali terrestri . Gli orsi polari si nutrono di pesci, foche e pinguini . Foche e pinguini si nutrono di pesci .