[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche spaziali Habitat Patches
Habitat sono posti all'interno di un ecosistema di un organismo. Un habitat non è sinonimo di una nicchia , che è il modo in cui un organismo fa una vita . E non esistono due organismi possono condividere una nicchia . Due o più tipi di organismi possono condividere il luogo o habitat all'interno di un ecosistema . All'interno di una zona geografica , ci possono essere molteplici habitat . Una collezione di specie all'interno di uno spazio vivono in un habitat . Habitat sono spesso separati in macchie dovute alla frammentazione in un ambiente degradato . Abiotica Elementi
Specie come il muschio sotto questa felce richiedono una fonte costante di acqua

habitat può essere spazialmente caratterizzata da componenti abiotiche : . Suolo , temperatura , salinità , luce del sole e l'acqua che scorre attraverso di essa . Questi fattori influenzano la distribuzione degli organismi a particolari habitat . Le temperature estreme influenzano la termoregolazione per gli animali e proteine ​​e il congelamento dell'acqua all'interno di piante e cellule animali . Acqua influenza la distribuzione degli organismi sensibili all'essiccamento . La concentrazione di sale , o salinità , colpisce il bilancio idrico per osmosi per molti organismi . Ad esempio, alcuni organismi terrestri possono secernere sali in eccesso attraverso le ghiandole specializzate e possono vivere in saline . La variazione nella luce solare può influenzare la distribuzione degli organismi . Ad esempio , gli organismi ad altezze variabili nello spazio fitta foresta variano . Componenti pH e minerali del suolo possono influenzare la nutrienti e tossine assorbimento dei produttori primari in un habitat .

Bordi e Interior
Il bordo di questa foresta si fa più luce del sole e ha meno vegetazione .

All'interno di una patch è un gradiente di disponibilità delle risorse e dei fattori ambientali , e quindi organismi. Questo crea una variazione nello spazio all'interno di un habitat . Alcuni organismi hanno la capacità di adattarsi ai bordi , dove l'influenza umana è più elevata. Questo fenomeno è chiamato effetto bordo . Questi bordi possono essere diffuse e, quindi, ci sono le densità eterogeneo di organismi all'interno di una patch .
Distribuzione di Habitat patch
La solita distribuzione di habitat patch è questa distribuzione clumped . patch

Habitat sono spesso distribuiti in tre modelli spaziali : uniformi , casuali e clumped . Il grado in cui una patch habitat è ripartita in un paesaggio può influire se un organismo è atto a sopravvivere . Habitat possono essere distribuiti in modo uniforme in rari casi intervalli più o casuale . Di solito, però , habitat patch sono raggruppate in macchie eterogeneo . Nel 1976 lo studio classico del Charnov di habitat patch , un organismo è risultato essere più propensi a utilizzare habitat chiazze in cui il profitto per habitat adatto è più alto in più ampiamente distribuita habitat nelle distribuzioni casuali ed uniformi .

Rifugi e connettività
All'interno di un bosco , un rifugio limita i predatori che cercano questo tipo di preda .

rifugi spaziali o habitat privo di predatori in grado di fornire aree in cui la preda può sfuggire ai predatori . Se dato un rifugio , questo limita il livello di predazione e fornisce un equilibrio nella specie abbondanza tra i due tipi di specie . Questo favorisce la coesistenza delle interazioni predatore /preda . In uno studio del 1996 , Holyoak e Lawler hanno scoperto che una serie di patch collegati , o corridoi , ha dato la possibilità di prede di trovare un rifugio lontano dai predatori .

Tipi di frammentazione
. questa foresta è perforata da una piccola sezione di nonhabitat , un parcheggio

habitat patch possono essere formati da tre tipi di frammentazione : perforazione , tipica frammentazione e la frammentazione interna. In perforazione , gli esseri umani hanno modificato gli spazi più piccoli all'interno del più ampio habitat . In tipico frammentazione , piccole sezioni di habitat sono lasciati all'interno delle grandi aree di spazi umani alterati , noto anche come matrici . In frammentazione interna , gli habitat più grandi hanno nastri di nonhabitat continua. Ad esempio , una strada attraverso un habitat può influenzare la capacità dell'organismo di raggiungere tutto il suo potenziale habitat .