[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti il pagliaccio Anemone Fish
Commerciale ha portato l'attenzione sul pesce pagliaccio e molte persone riconoscono immediatamente il piccolo pesce di mare arancione con le strisce bianche . Ciò che non può essere noto è che ci sono quasi 30 specie di pesci pagliaccio , il più grande raggiungendo oltre 7 centimetri di lunghezza . I pesci pagliaccio sono noti anche come anemonefish a causa del rapporto simbiotico che condividono con l'anemone di mare . Specie

Mentre i 28 tipi di pesci pagliaccio hanno diversi segni e forme , la ocellaris è la più ampiamente riconosciuto con la testa arancione e il corpo , separati da strisce bianche nere - tagliato. Il pesce pagliaccio ocellaris ha anche punte nere sulle sue pinne e la coda . Tutti i tipi di pesci pagliaccio provengono dal regno Animalia e sono indigeni al oceani Pacifico e Indiano . Pesce pagliaccio di tutte le specie mangiano le alghe , plancton e molluschi e sono immuni alle punture del anemone di mare .

Habitat

Clown pesci vivono in acque tropicali poco profonde calde . Mentre le loro origini sono riconducibili a gli oceani Indiano e Pacifico , alcune specie sono più diffuse e il loro habitat comprende Grande Barriera Corallina dell'Australia ed a nord fino al Mar Rosso . La casa ideale per un pesce pagliaccio è un fondale roccioso con un sacco di posti dove nascondersi . Un pesce pagliaccio di solito abita un anemone di mare , ma con un grande anemone , possono convivere . Gruppi di pesci pagliaccio si riuniscono su una piccola area di patch reef a scopo di riproduzione .
Fisiologia

Tutti i pesci pagliaccio sono nati di sesso maschile e il pesce dominante di un gruppo svilupperà organi riproduttivi femminili con l'invecchiamento . Pesce pagliaccio crescere ad una media di 4-6 centimetri e la loro durata di vita è 4-8 anni.

Pesce pagliaccio femminile depongono le uova su una superficie liscia e piana vicino al anemone di mare in cui abitano . Si può fissare centinaia o migliaia di uova , con la frizione media contenente 2.000 uova. La quantità di uova per frizione dipende dalla specie . Pesce pagliaccio depongono le uova una volta al mese e il maschio custodisce le uova fino alla schiusa in poco più di una settimana .

Pericoli

causa delle loro piccole dimensioni , pesce pagliaccio spesso cadono preda di animali sottomarini più grandi. Il predatore più predominante per i pesci pagliaccio sono squali, razze , anguille e altri pesci di grandi dimensioni . Il loro rapporto con l' anemone di mare offre loro rifugio e il pesce pagliaccio sarà difendere e proteggere il suo anemone adottata con la sua vita.

Causa della popolarità del film Disney " Alla ricerca di Nemo ", molte persone acquistare pesce pagliaccio e ha fatto non sanno come prendersi cura correttamente per loro. Un gran numero di pesci pagliaccio morto in questo modo , secondo il sito web AZ animali . Il pesce pagliaccio non sono considerati una specie in pericolo in questo momento ( a partire dal 2011 ) , ma secondo la World Conservation Union , molti ittiologi (scienziati che studiano i pesci) si preoccupano per il futuro del pesce pagliaccio , a causa della loro popolarità con acquariofili . Pesce pagliaccio vengono allevati con successo in cattività nella speranza di soddisfare la domanda acquariofilo marino .