[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio Tectonic Plates incidere sull'evoluzione
? Se si dovesse prendere una mappa del mondo , tagliare fuori tutti i continenti e stenderli su un tavolo , si potrebbe notare che può quasi essere messi insieme come i pezzi di un puzzle . I geologi ritengono che i pezzi di guscio esterno della Terra --- o placche tettoniche --- sono sempre stati in movimento , continuamente portando alcuni continenti insieme, mentre la suddivisione altri a parte ogni poche centinaia di milioni di anni. Mentre questo processo ha chiaramente influenzato l' evoluzione del pianeta , ciò che potrebbe non essere così evidente è l'effetto che ha avuto sull'evoluzione della vita . L'evoluzione più grande creatura della Terra
101
- la balena - una volta camminato sulla terra scienziati ritengono

specie si evolvono per adattarsi ai loro ambienti . . Ad esempio , le balene hanno le ossa delle gambe non sviluppate al loro interno , che porta gli scienziati a sospettare che una volta camminato sulla terra . Come le diete di questi mammiferi aria di respirazione spostati principalmente plancton e altre creature piccole oceaniche , hanno iniziato a passare sempre più tempo in acqua fino a quando finalmente diventata la loro casa . Perché hanno le gambe non hanno fatto molto nel modo di dare le balene un vantaggio rispetto predatori oceanici , hanno cominciato evoluzione, con ogni nuova generazione fino a quando finalmente --- milioni di anni più tardi --- le loro gambe erano state sostituite da pinne. Per ragioni analoghe , giraffe hanno sviluppato il collo lungo , gli orsi polari hanno sviluppato cappotti spessi e gli esseri umani cominciarono a camminare in posizione eretta.
Adattarsi alle trasformazioni
L'unione di India e Cina comportato l'evoluzione del quattro diverse specie di rane .

Mentre le balene si sono evoluti perché sono stati costretti a trascorrere più tempo in mare per sopravvivere , altre specie hanno avuto ancora meno scelta in materia . Quando tettonica a zolle riunire masse precedentemente separati , gli animali sono costretti a vivere in ambienti nuovi e vedersela con nuovi nemici . L'evoluzione è il modo naturale di dare ogni specie una possibilità di sopravvivere , gradualmente cambiando per adattarsi al suo ambiente . Un primo esempio di questo si è verificato circa 55 milioni di anni fa, quando geologi ritengono India e Cina si sono riuniti , dando vita a l'altopiano himalayano -tibetano . A quel tempo , una specie di rana è creduto di aver vissuto in Asia ; ma quando è stato suddiviso in diversi gruppi per l'altopiano himalayano -tibetano , ogni gruppo ha iniziato evoluzione indipendente , risultando in quattro diverse specie .
effetti negativi della tettonica delle placche
il lama emigrò in Sud America quando due continenti si sono riuniti .

Spesso , quando il layout costante evoluzione della terra lascia specie in ambienti particolarmente ostili , non evolvono abbastanza velocemente per sopravvivere . Tale era il caso di circa tre milioni di anni fa , quando l'attività vulcanica formò un ponte di terra che collega Nord e Sud America . Gli animali provenienti da Nord America adattato così bene al continente meridionale che almeno quattro sudamericani mammiferi terrestri indigeni sono stati cacciati fino all'estinzione. Altre specie del Sud America , come l'armadillo e il opossum , sono riusciti a fuggire in America del Nord , in via di estinzione nella loro terra natale , ma fiorente nella loro nuova casa . Nel frattempo , alcune specie del nord, come la lama e il tapiro , scomparsi dalla loro patria , ma hanno iniziato a prosperare in Sud America.
Guardando al futuro
In 50 milione di anni, l'unione di Africa ed Europa eliminerà il Mar Mediterraneo .

Poiché entrambi i processi si verificano per lunghi periodi di tempo , gli effetti di evoluzione e di tettonica a placche potrebbe non essere evidente --- ma ognuno continua ad essere un processo continuo . Nel corso dei prossimi 50 milioni di anni fa l'Africa e l'Europa si riuniranno , eliminando il Mar Mediterraneo . In 250.000 mila anni , geologi ritengono , terra sarà composto da due soli masse : una unione di Antartide e l'Australia e una combinazione di Nord America, Sud America, Europa , Asia e Africa . Mentre gli scienziati potrebbero essere in grado di prevedere questi cambiamenti milioni di anni di anticipo , solo dopo che si verificano le fusioni sapremo come l'evoluzione reagirà ad essi .