[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La definizione di un Damigella
Damigella comprende numerose specie di pesci della famiglia Pomacentridae , che è un vertebrato famiglia di pesce che comprende sia castagnole e pesci pagliaccio . Specie di castagnole sono alcuni dei pesci addomesticati più comune utilizzato in acquari . Alcune specie di castagnole tendono ad essere aggressivi , specialmente quando adulto. Per questo motivo , si dovrebbe essere prudenti se si combinano castagnole con altre specie di pesci nello stesso acquario . Habitat

Damigella sono pesci prevalentemente marini , nel senso che vivono nel mare e altri organismi di acqua salata . Tuttavia, ci sono anche alcune specie che vivono in acqua dolce si trova alla base dei fiumi vicino alle posizioni di acqua salata . Molte specie castagnole si trovano ad abitare barriere coralline tropicali . Più raramente , alcune specie castagnole vivono in climi temperati , come quelli che si trovano lungo la costa pacifica del Nord America .
Addomesticamento

Vari tipi di castagnole sono alcuni dei più popolare pesce domestico da tenere come animali domestici. Ciò è dovuto all'abbondanza di esemplari castagnole , nonché la loro capacità di adattarsi ad ambienti acquario . Spesso , castagnole sono usati come pesci introduttivo per un nuovo acquario . Poiché il damselfish è in grado di sopravvivere dure condizioni di nuova acqua dell'acquario , sono in grado di fornire batteri essenziali che stabilizza l' acqua . Questo rende più sicuro di introdurre altre specie ittiche più sensibili al serbatoio .
Formato e colori

Diverse specie di castagnole dispongono di numerosi colori . Quelli che si trovano in luoghi reef tropicali sono particolarmente colorato . L'aspetto variopinto delle diverse specie tropicali li rende particolarmente popolare per essere allevati per uso domestico . In generale , le specie castagnole sono relativamente piccole , una media di circa un paio di centimetri di lunghezza . Tuttavia, ci sono alcune specie che può raggiungere fino a 12 pollici di lunghezza , come la donzella Cortez .
Adattabilità

Damigella sono particolarmente adattabili alle diverse , anche difficili , ambienti . Castagnole sono a volte considerati pesci per principianti per hobbisti domestici a causa della loro capacità di sopravvivere fuori di quasi tutti gli alimenti pesci in acque relativamente dure . Infatti, insieme con il pesce pagliaccio , il castagnole è l'unica specie di pesci che è immune alla tossina prodotta da anemoni di mare . Nel loro habitat naturale , castagnole volte può essere trovato a nascondersi nei tentacoli di anemoni per nascondersi dai predatori . Questo resilienza li rende abbondante in natura e maneggevole come animali domestici .