[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra selvatici e domestici Caprini
La documentazione archeologica più antica appartenente alla domesticazione delle capre risale a 10.000 anni fa negli altopiani iraniani . Le capre sono erbivori ruminanti che sono spesso tenuti per il loro latte ( che è anche utilizzato per fare il formaggio e yogurt ) , carne e pelli . Mangiano una grande varietà di vegetazione , essendo entrambi i browser e erbivori , e si trovano in entrambe le popolazioni selvatici e domestici in ogni continente , ma l'Antartide . Domestic vs Selvaggio

razze di capra addomesticati sono state interagendo con gli esseri umani per migliaia di anni , e l'allevamento selettivo e le condizioni di vita accanto a uomini li hanno modificati per gradi diversi dai loro cugini selvatici . Per questo motivo , una capra addomesticati che sfugge non può mai essere veramente selvaggia , ma piuttosto è " selvaggio ". Allo stesso modo , una capra selvatica , tenuto in cattività non è addomesticato , ma semplicemente in cattività .
Tassonomia e nomenclatura

La stragrande maggioranza delle capre sono organizzati in genere Capra , con pochissime eccezioni --- uno dei quali è la capra di montagna americana , che invece appartiene al genere Oreamnos . Nomenclatura scientifica categorizza la capra domestica --- Capra aegagrus hircus ( talvolta abbreviato semplicemente Capra hircus ) --- come una sottospecie di capra selvatica , noto anche come Capra aegagrus .
Behavior Differenze

capre selvatiche sono in genere attivi al mattino presto e in tarda serata , e femmine e giovani spesso vivono in piccoli branchi (tipicamente meno di 20 individui) mentre i maschi vagano da soli o in piccoli gruppi e cercano fuori e competere per le femmine solo durante la stagione degli amori . Le capre sono in genere ombroso della presenza umana .

Capre domestiche , che mantengono il loro istinto da pastore , sono spesso tenuti in branchi molto più grandi , di solito solo composto da maschi castrati , femmine e la loro prole , mentre i maschi intatti sono conservati separatamente . L'attività è diurna , con alimentazione e l'attività sociale che si verificano soprattutto nel corso della giornata . Capre domestiche può essere insegnato a fare una serie di trucchi o praticare altri comportamenti abituali e spesso sono gestite dalla più tenera età , che li rende meno ombroso intorno agli esseri umani .
Salute e differenze fisiologiche

capre domestiche e selvatiche presentano alcune differenze fisiologiche , uno dei più significativi dei quali sono le differenze scheletriche tra maschi . In dollari , le ossa di capre selvatiche sono spesso più a lungo e più spesso , in modo che i maschi selvatici stare fino a diversi centimetri più alto e sono anche più ampio rispetto ai loro omologhi addomesticati .

Capre domestiche tendono a sopravvivere loro cugini selvatici da diversi anni , probabilmente come risultato di prevenzione o trattamento per esposizione a varie condizioni difficili , parassiti e malattie . L'addomesticamento inoltre assicura in genere l'accesso costante al cibo e all'acqua , che le capre selvatiche non sono sempre concessa una . Tuttavia, gli animali domestici sono stati incrociati per creare varie razze , e in alcuni casi queste pratiche di allevamento hanno portato alla formazione o la facilitazione di varie malattie genetiche (o tendenze verso malattie genetiche ) come la displasia .