[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Tecniche di fotografia con pellicola da 35 mm
Una cosa da tenere a mente quando si impara di circa 35mm photography è che molto può essere realizzato con un solo , semplice macchina fotografica di base della pellicola. Anche un telemetro farà immagini interessanti , ma per le tecniche più avanzate , un single lens reflex ( SLR) è uno strumento importante e necessario . Massima profondità di campo

35mm pellicola ha una apertura dell'obiettivo regolabile , chiamato il diaframma , e una varietà di tempi di posa che può essere selezionato semplicemente girando una manopola , che solitamente si trova sulla cima di la telecamera . Tipico sulla maggior parte delle fotocamere a pellicola 35 millimetri è una gamma di tempi di posa che variano da 1 secondo a 1/1 , 000 di secondo. Altrettanto importante è l'apertura dell'obiettivo , che potrebbe avere una scelta di impostazioni di apertura da f22 a f2.8 . Per la ripresa di paesaggi all'aperto , un'opzione efficace è quello di scegliere l'impostazione del diaframma più piccolo (che è in realtà il più grande numero di f/22 o talvolta f/16 ) e quindi regolare la velocità dell'otturatore per compensare la quantità di luce disponibile . Scegliendo l'apertura più piccola , l'immagine risultante registrate su pellicola sarà nitida con una profondità di campo che inizia a pochi metri dal fotografo e continua fino all'orizzonte . Questa tecnica è favorita per i paesaggi , ma può essere utilizzato anche in altre situazioni .
Panoramica oggetti

Fotografare in movimento come automobili da corsa e ciclisti comporta una tecnica chiamata panning che è esattamente l'opposto di utilizzare una piccola apertura dell'obiettivo per creare una grande profondità di campo . In primo luogo , è necessario impostare la velocità dell'otturatore per 1/60th di un secondo , che è necessaria sia per rintracciare l'oggetto in movimento e sfocare lo sfondo . L'apertura dovrà essere impostata in base alle condizioni di luce e si dovrà pre -focus sull'oggetto , perché non avrete tempo per questo quando l'azione è in corso .

Tutto quello che dovete fare ora è seguire l'oggetto in movimento , mentre guardando attraverso la lente della fotocamera . Se riesci a mantenere il soggetto centrato nella cornice , mentre si muove la fotocamera , il risultato sarà un oggetto mirato ( cioè l'auto da corsa o in bicicletta ) che viene raffigurato su uno sfondo sfocato . Quando viene eseguito correttamente i risultati sono davvero sorprendenti , ma questo probabilmente richiederà pratica .

Immagini successive

Un'altra tecnica utile per 35 millimetri ( SLR) fotografia è di utilizzare un accessorio azionamento a motore per scattare una serie di fotografie in rapida successione . Questa tecnica è meglio tentata solo dopo aver raggiunto un certo successo con il metodo pan di fare fotografie , per un azionamento a motore in funzione si sarà probabilmente seguendo il movimento di un corridore , concorrente sportivo o animale selvatico . Che un azionamento a motore non è quello di far avanzare il film a un ritmo molto veloce , di solito 2 o 3 fotogrammi al secondo , mentre l'apertura automatica della lente . La velocità dell'otturatore e l'apertura possono essere impostati prima del tempo , così come pre- messa a fuoco . A seguito di un oggetto in movimento attraverso un obiettivo fotografico avrà abilità , così come la consapevolezza precisa che il contenitore pellicola contiene un numero finito di esposizioni che possono essere facilmente esauriti in 10 a 20 secondi di ripresa rapida . Anziani fotocamere reflex 35 millimetri di solito bisogno di un allegato motorizzazione supplementare , ma più recenti fotocamere hanno spesso un built-in motore.