[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
DIY: Camera Homemade
Il concetto di macchina fotografica esisteva molto prima che una macchina fotografica reale esistenza . Filosofi greci , tra cui Aristotele descritto qualcosa chiamato una camera oscura , che consisteva in una stanza senza luce con una singola apertura ( un foro attraverso il quale la luce può passare nella fotocamera ) . Ma non è stato fino al 1850 , quando sono stati sviluppati emulsioni sensibili alla luce , che la prima foto è stata scattata con una versione più piccola della camera oscura conosciuta come una macchina fotografica a foro stenopeico . Oggi , si può fare il vostro proprio foro stenopeico con alcuni articoli per la casa facili da trovare . Aspetto

foro stenopeico fotocamera sembra molto diverso da reflex commercializzato commercio o fotocamera digitale point-and -shoot che è diventato l'immagine popolare di una macchina fotografica. Una fotocamera pinhole non ha l'obiettivo di vetro , nessun corpo in plastica e nessun chip di imaging digitale. Una fotocamera pinhole ha poche parti in movimento e può essere costruito da cartone. Molte stenopeico sono state fatte da scatole di scarpe o contenitori di farina d'avena . Uno dei più grandi stenopeico mai realizzati è stato costruito su un appendiabiti aeroporto in una base militare . Stenopeico sono stati compiuti anche da conchiglie e perfino una station wagon e un vecchio frigorifero . Se è possibile trasformare qualcosa in una scatola a prova di luce , si può fare in una macchina fotografica a foro stenopeico .

Materiali

Per fare un foro stenopeico di base , è necessario un box , ad esempio una casella avena , un ago per cucire piccolo calibro , alcuni stagnola , nastro isolante , vernice nera e un foglio di carta fotografica sensibile alla luce . Tenere sempre la carta fotografica in un contenitore a prova di luce e caricarlo nella fotocamera in una stanza a prova di luce . È possibile caricare la carta con il tatto in uno stanzino buio , o utilizzare una camera oscura con foto luci sicure per inserirlo nella fotocamera .
Processo

Per rendere la fotocamera , inizia tagliando un foro di 1 pollice sul lato del box con un coltello dettagli . Poi tagliare la stagnola per 2 pollici quadrati . Forare il foglio con la testa di uno spillo per rendere l'apertura foro stenopeico . Nastro il foglio all'interno della scatola con nastro isolante in modo tale da coprire il foro di 1 pollice e l'apertura è al centro del foro . Quindi ricollegare il quadrato che si taglia dalla scatola di cartone al di fuori del foro in modo che la porta cerniere per la scatola con il nastro . Dipingere il coperchio nero in modo che la luce non può filtrare . Poi il nastro la carta all'interno della scatola . Nastro il coperchio intorno le cuciture con nastro isolante . Per scattare la foto , impostare la fotocamera a foro stenopeico su una superficie robusta che non si sposterà , e tirare indietro la porta dal foro stenopeico . Rimontare la porta quando hai finito con la vostra esposizione .
Esposizione

Determinare i tempi di esposizione per la vostra macchina fotografica a foro stenopeico può essere difficile . È necessario capire determinando la dimensione del foro , che è calcolato dividendo la distanza dal materiale fotosensibile al foro dalle dimensioni del foro (che era la dimensione dell'ago utilizzato per fare il buco ) . Questa dimensione è misurata in f-stop . Poi si deve prendere una lettura della vostra luce ambientale utilizzando un esposimetro impostato un arresto F 16 . Infine , capire quanto il vostro piccolo foro stenopeico è che una misura foro F /16 , e calcolare la variazione nel tempo . Ad esempio, un foro di F/256 è di 8 fermate più piccolo di F/16 . Per un metodo più semplice , si può trovare un calcolatore online foro stenopeico come quello alla mrpinhole.com /esposizione e ingresso vostre misure .