[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Olympus : OM2 vs. OM1
La Olympus OM1 la prima volta nel 1972 e fu seguito nel 1975 dal OM2 . Entrambe le fotocamere sono leggeri telecamere durevoli reflex 35 millimetri che erano popolari con i fotografi dilettanti e professionisti . Né il modello viene prodotto oggi , ma le telecamere di lavoro sono ancora apprezzati da fotografi e collezionisti fotocamera. Una grande differenza

OM1 e OM2 erano modelli simili che hanno gli stessi obiettivi , ma differiva in modo significativo con il misuratore di luce . La OM1 avuto misurazione completamente manuale , mentre la OM2 aveva un nuovo e avanzato sistema di esposizione semi -automatico . In realtà , questo modello Olympus è stata la prima reflex per usare un TTL ( attraverso l'obiettivo ) sistema di misurazione semi -automatico .
Un'altra piccola innovazione

Un ulteriore vantaggio di la OM2 era il quadrante di compensazione dell'esposizione che era collegato al selettore della velocità della pellicola. Questo piccolo dispositivo ha permesso al beneficiario immagine per regolare l'esposizione , lasciando più o meno luce di quello che il metro di lettura . La OM1 mancava questo pratico dispositivo .
Completamente automatico

Nel 1984 Olympus ha rilasciato il OM2N , che ha caratterizzato completamente automatica , semi- automatica e sistemi di misurazione manuali tutti all'interno della stessa telecamera . Tutto quello che doveva fare era scegliere la modalità , apportare le regolazioni manuali e sparare . Con la modalità semi -automatica , tutto ciò che era necessario era una selezione diaframma e la fotocamera avrebbe fatto il resto . La modalità automatica ha fatto un passo inutile , per tutto quello che doveva fare il punto , mettere a fuoco e scattare.