[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Base Operational Amplifier Circuit e Guadagno di tensione
Amplificatore operazionale , o op-amp , è un componente elettronico che svolge le funzioni di amplificazione di base in un semplice circuito integrato ( IC) . Esso combina i singoli transistor e resistori di un amplificatore generico in un design piccolo " scatola nera " che ha tre terminali : un ingresso invertente , un ingresso non invertente ed un uscita . Con l'aggiunta di due resistenze di un amplificatore operazionale , si può fare un semplice circuito di guadagno di tensione . Amplificatore Operativo

Come molti utili , anche se complesso , circuiti hanno bisogno di amplificatori per gestire segnali elettronici , amplificatori operazionali rendere la vita più facile per un progettista elettronico . Utilizzando amplificatori operazionali come elementi di costruzione , si può costruire circuiti per convertire , aggiungere , moltiplicare e confrontare tensioni e correnti . Amplificatori operazionali sono anche indispensabili per la fabbricazione di filtri di segnale , oscillatori e altri di elaborazione del segnale e la generazione di circuiti . Grazie alla combinazione di un amplificatore operazionale con componenti esterni , si "programma" per eseguire una varietà di compiti .
Commenti

Di per sé , un amplificatore operazionale ha una tensione infinita guadagnare . Qualsiasi tensione si mette sulla sua invertente o non invertente ingresso produce un corrispondente segnale in uscita pari alla tensione di alimentazione . Anche se questo ha i suoi usi , in genere si consiglia di seguire con precisione piccole variazioni di intensità del segnale , come per amplificare la musica . Si programma il guadagno di un amplificatore operazionale inserendo un resistore di feedback tra l'ingresso invertente e l'uscita . In questo modo , una piccola quantità del segnale di uscita trova la sua strada verso l'ingresso invertente . La quantità di guadagno dipende dal valore ohm della resistenza : . Piccolo valore ohm produce un piccolo guadagno , un grande valore dà più guadagno
Ingressi

due ingressi di op amp offrono scelte su come si vuole l'amplificatore a lavorare . Un segnale positivo sull'ingresso non invertente produce un'uscita positiva . Alla ingresso invertente , dà una uscita negativa . Entrambi gli ingressi possono lavorare per l'audio , anche se l' ingresso invertente darà un output di 180 gradi fuori fase . Per i segnali in corrente continua (DC) , la fase del segnale è più importante , quindi la scelta di materie d'ingresso .
Non invertente amplificatore

A non di base invertente circuito amplificatore operazionale che dà un guadagno di tensione positiva utilizza due resistenze : uno in ingresso e uno per il feedback . La resistenza di ingresso collega l' ingresso invertente e il segnale di fili comuni . Per trovare guadagno in tensione dell'amplificatore , si divide il valore ohmico della resistenza di retroazione per il valore della resistenza di ingresso e aggiungere uno. Ad esempio, se i feedback e ingresso resistenze hanno valori uguali ohm , il loro quoziente è uno . Aggiungere uno a uno e ottenere un fattore di guadagno di tensione di due. Un ingresso di tensione zero dà zero volt in uscita. Un ingresso di un volt produce due volt di uscita .