[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Perché transistor di uscita stereo Pompini
? Il compito di un amplificatore stereo è quello di aumentare la potenza di un segnale audio in ingresso abbastanza per guidare un set di altoparlanti . L'amplificatore è un circuito elettronico avente , tra le altre parti , quattro transistor che gestiscono correnti elevate e centinaia di watt di potenza . I transistor in stereo anziani possono " saltare ", o fallire , a causa di una serie di problemi legati all'età . L'amplificatore non funziona in questa condizione e ha bisogno di riparazioni . Amplificatore Circuito

Il circuito amplificatore è costituito da una serie di vari circuiti più piccoli . L'alimentazione converte la corrente alternata a 110 volt ( AC ) di un ambiente pulito , fonte regolate corrente continua ( DC) . Una sezione preamplificatore dà una spinta ai segnali deboli da fonti come giradischi . L'amplificatore di potenza ha i quattro transistor di potenza necessari per pilotare gli altoparlanti . Un amplificatore stereo composto da due preamplificatori e due amplificatori di potenza , uno per guidare ogni canale stereo .

Transistor di uscita

I transistor di uscita hanno un design ad alta potenza . Essi sono più grandi di transistor di piccolo segnale e avere un corpo completo o parziale metallo che i bulloni di metallo chassis dell'amplificatore o altro dissipatore . Poiché i transistor corrono , diventano calda; il contatto metallo - metallo conduce calore dai transistori e nel telaio grande. Se i transistor soffiano , saranno sia di corto circuito , che trasportano corrente eccessiva e funzionante molto caldo , o non aprire e condurre nessuna corrente . Esse possono assumere un aspetto carbonizzato e produrre un odore bruciato di plastica .
Circuit Degrado

Alcuni dei componenti del circuito amplificatore di sviluppare problemi dopo il 10 a 20 anni . Le parti meccaniche quali resistenze variabili utilizzate per controllare il volume del suono e destra-sinistra equilibrio , usura e produrre rumore elettrico graffiante nel suono in uscita dell'amplificatore . Collegamenti interni possono corrodersi e spezzarsi. Le sollecitazioni di abuso occasionale , in esecuzione l'amplificatore alla sua connessione a eccessivi carichi di altoparlanti massimo o causare transistor a degradare . Un disegno buon amplificatore dispone di protezioni integrate, evitando sovraccarichi di danneggiare i transistor , ma se il circuito è peggiorata , i transistor può soffiare .
Calore

Transistor , essendo semiconduttori , sono sensibili al calore . Transistor di potenza normalmente eseguito caldo al caldo al tatto , ma calore eccessivo li danneggiano . A differenza del comportamento dei metalli , che sono aumentati resistenza elettrica all'aumentare della temperatura , silicio nei transistor ha meno resistenza . Minore è la resistenza , più corrente porta , formando una condizione chiamata deriva termica che termina con la distruzione del transistor . Un amplificatore ben progettato ha protezioni termiche integrate, ma non tutti gli amplificatori fare.

Scarso ricambio

transistor di ricambio di qualità per un amplificatore 20-year- old possono essere impossibile da trovare; un tecnico deve quindi accontentarsi di parti di ricambio . La qualità di fabbricazione di transistori sostitutivi varia ; ricambi contraffatti sono un problema . Un transistor scarsa qualità può funzionare in un circuito amplificatore , ma può soffiare in pochi anni .