[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Il calcolo ideale Op Amp
Uno dei dispositivi elettronici di maggior successo di tutti i tempi , l'amplificatore operazionale , noto anche come l'op-amp , è un modello di semplicità . Esso fornisce il guadagno dei segnali analogici attraverso i suoi due ingressi - uno invertente , uno non invertente . I calcoli per un circuito amplificatore operazionale assumono un comportamento ideale per il dispositivo . Anche se nessuno nel mondo reale op amp è perfettamente ideale , di solito sono abbastanza vicino per i calcoli a lavorare per molte situazioni pratiche. Ideale Op Amp Caratteristiche

Un op-amp è tanto un concetto in quanto si tratta di un dispositivo ; come concetto , ha diverse caratteristiche ideali notevoli . Ad esempio , i suoi ingressi disegnare nessuna corrente , in modo da presentare un'impedenza infinita . La sua uscita ha impedenza zero, quindi batte qualsiasi quantità di corrente ad altri circuiti . Con nessuna resistenza di feedback che collega il suo ingresso invertente alla sua uscita , un amplificatore operazionale ha guadagno infinito ; è possibile utilizzare un resistore di feedback per produrre qualsiasi quantità finita di amplificazione . Gli ingegneri chiamano la condizione di non - resistenza " a ciclo aperto ", così un amplificatore operazionale ha infinite guadagno ad anello aperto . Un op-amp ideale ha anche la larghezza di banda infinita , quindi gestisce i segnali da zero a infinito Hz .
Invertente Amplificatore

Uno dei più semplici e più comuni circuiti op amp è l'amplificatore invertente . Un resistore collega da una sorgente di segnale all'ingresso invertente , e un'altra collega l' uscita all'ingresso invertente . L'ingresso non invertente e connessa a terra elettrica . La tensione di uscita è l'inverso del loro ingresso, così un segnale positivo diventa negativo all'uscita e viceversa . Si calcola il guadagno del circuito dividendo il valore della resistenza in ohm risposte dal valore della resistenza di ingresso . Ad esempio , un amplificatore operazionale ideale con un resistore di retroazione 1.000.000 ohm e 1 ohm resistore di ingresso ha un guadagno di 1.000.000 . Un op amp mondo reale non può avere un guadagno ad anello aperto di 1.000.000 , tuttavia , quindi questo non è un circuito pratico .
Non invertente Amplificatore

Come con l'amplificatore invertente , non invertente un circuito amplificatore operazionale ha due resistori , se i collegamenti sono differenti . Un resistore collega l' uscita e l'ingresso invertente e il secondo resistore collega l' ingresso invertente a massa . Il segnale di ingresso aziona direttamente l'ingresso non invertente . Per calcolare il fattore di guadagno per questo circuito , dividere il valore della resistenza di feedback dal valore di resistenza di ingresso invertente , quindi aggiungere 1 . Se i feedback e input resistenze sono entrambi 10.000 ohm , quindi (10.000 /10.000) + 1 = un guadagno di due.
Amplificatore additivo

Oltre agli amplificatori a singolo ingresso , un amplificatore operazionale può aggiungere le tensioni di input multipli insieme . Un amplificatore può avere diverse resistenze di ingresso collegati tutti insieme su un lato , e che alimenta lato ingresso invertente dell'amplificatore op . Il guadagno per ogni ingresso è lo stesso calcolo per un singolo ingresso : il valore di resistenza di feedback diviso per il valore della resistenza di ingresso . L' uscita è la somma delle potenze moltiplicato per -1 . Ad esempio , un amplificatore operazionale ha due resistori di ingresso , uno 10 ohm e uno 20 ohm . La resistenza di feedback è di 20 ohm . Un segnale di un volt spinge entrambi gli ingressi . Il primo ingresso ha un fattore di guadagno di 20/10 = 2 , e la seconda ha un guadagno di 20/20 = 1 . L'uscita è poi ( 2 + 1 ) * -1 o -3 volt .