[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Idee di design per un HO Model Railroad Track
treni scala HO , abbastanza grande per gestire comodamente ancora abbastanza piccolo da stare in uno spazio moderato , forniscono una notevole flessibilità per la pianificazione traccia . Un layout 4-by - 8 piedi tradizionale , fatta su misura per un normale foglio di compensato , in grado di ospitare qualsiasi di queste configurazioni di base , pista spesso utilizzati . Una varietà di pubblicazioni contiene specifici piani di traccia in uno o più di questi stili . Loop

L'anello di pista che viene fornito con un set treno è il punto di partenza per questo tipo di piano pista . Con una variazione sul ciclo semplice , modellatori possono funzionare continuamente treni per simulare il funzionamento linea principale . Due o tre cicli paralleli permettono di funzionamento simultaneo di più treni e un " tempo grande " atmosfera mainline railroading , anche in uno spazio 4-by - 6-foot .
Figura -Eight e piegato Dogbone

Puoi aggiungere interesse a un layout semplice ruotando quello che è essenzialmente un circuito in figura - otto e dogbones . A dogbone pizzica al centro del ciclo di creare trackage parallela che assomiglia a una linea a doppio binario , permettendo una lunga prima che il treno entra nel ciclo stretto ad entrambe le estremità per ripetere il suo percorso . Se i loop di ritorno vengono spostati in modo che entrambi occupano la stessa fine , un risultato " DogBone piegato " . In una forma di otto , la traccia del ciclo interseca sia a un incrocio centrale o passa sopra e sotto attraverso un " cavalcavia " ponte .
Point-to -Point

Lo stile point-to -point di aspetto di meglio approssima quello ferrovie reali fanno. In questo piano , la pista segue un percorso tra due endpoint . Quando il treno raggiunge un estremo o l'altro , si deve fermare , essere smontato e rovesciato in qualche modo ( come l'utilizzo di metri , raccordi Circonda giradischi o triangolari tracce " a stella " ) . Il punto - a - punto è bene per modellisti che amano la pianificazione e l'esecuzione di movimenti complicati , ma esasperante per chi semplicemente piace guardare i treni extra. E 'anche adatto per un piccolo disposizione , quando il treno raggiunge la sua destinazione troppo rapidamente . In scala HO , avete bisogno di uno spazio di almeno 2 da 10 piedi o si potrebbe considerare un layout shelf- tipo su più pareti .
Out -and -Back

Tale piano ( a volte chiamata " punto- loop" ) , una combinazione del ciclo e punto punto a , è un buon modo per godere commutazione insieme ad alcuni mainline corsa . Un'estremità del back- out e un cortile vicolo cieco o raccordo , l'altro il ritorno del circuito che può essere nascosto all'interno di un tunnel per dare l'illusione di un treno di proseguire per un terminale remoto .

commutazione layout

HO creatori di modelli in scala con limiti di spazio ristretti potrebbe prendere in considerazione un layout di commutazione che si inserisce su una mensola 1 -by - 10 - piedi. Il layout più comune scaffale simula parte di un cantiere o una porta , con piste ben disposti , più incroci e interruttori, poche curve e piccoli edifici . Questo tipo di layout è limitato a brevi locomotive con due o tre auto .
Più livelli

Alcuni modellisti ambiziosi hanno progettato e costruito layout multilivello . Tipicamente avvolgendo intorno alle pareti di una stanza piuttosto che un tavolo centrale , layout multilivello possono fare per corse continue lunghe . La struttura portante di una tale disposizione , tra cui eliche per spostarsi treni tra i livelli , richiede una certa abilità in carpenteria .
Messa Aree

Un modo per creare l'illusione di un ferrovia modello che è più grande di quello che appare è quello di utilizzare nascoste " messa in scena " tracce su cui i treni si svolgono fuori dalla vista , mentre altri corrono . Più tracce di sosta consentono l' uso di molti treni su un layout semplice . Alcuni modellisti riescono a correre "alla cieca" dentro e fuori di aree di sosta , ma ci vuole esperienza e competenza per evitare collisioni e relitti , spesso in luoghi inaccessibili .