[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come verificare un piccolo motore trifase
Ci sono diversi modi in cui è possibile testare un piccolo motore a corrente alternata , a seconda dell'applicazione e l'accessibilità del motore . Sapendo che problema si verifica con il motore può aiutare a dirigere il tipo di test da eseguire . Nei test il motore , si potrebbe anche voler provare alcuni dei collegamenti elettrici diretti che portano al motore , in quanto potrebbero anche essere a fault.Things che ti serviranno
Multi-meter

Mostra di più istruzioni
1

testare la resistenza di terra del motore se ci sono scariche elettriche inusuali che possono derivare in voi o ad altri ricevendo piccoli urti . Attaccare gli elettrodi di un multimetro tra i terminali del motore e il corpo motore . Impostare il multimetro per resistenza e accendere il motore . Se non c'è aa valore ad alta resistenza , misurata in ohm o kilo- ohm , si può avere una dispersione verso terra . Verificare anche la resistenza degli avvolgimenti del motore AC collegando elettrodi del multimetro tra ciascuno dei terminali del motore , che deve essere uguale ad un valore finito bassa resistenza , a seconda delle dimensioni del motore .
2

Controllare il fusibile o interruttore automatico per il motore se è stato eseguito come di consueto in passato , ma ora non riuscendo a cominciare affatto. Sostituire i fusibili bruciati e ripristinare l'interruttore automatico per il motore. Se l'interruttore continua a scattare , non utilizzare il motore prima di aver eseguito un più ampio test elettrico . Rimuovere il motorino di avviamento e banco di prova che agganciandola a una macchina o batteria profonda del ciclo con fascette ponticelli . Collegare a terra il cavo negativo prima di collegare l'altra estremità del cavo negativo alla batteria .
3

Controllare il condensatore utilizzando un multimetro se il motore non riesce ad avviarsi o se ci vuole troppo tempo per accelerare . Impostare il multimetro per scala RX100 e posizionare gli elettrodi sui terminali del condensatore . Condensatori correttamente funzionante registreranno a zero ohm in un primo momento e poi deriva indietro verso una lettura più elevata . Se il condensatore legge a zero ohm e rimane allo stesso lettura , poi che indica un cortocircuito . Una lettura costante di ohm superiori indica un circuito aperto .
4

Ascolta il motore per le vibrazioni forti . Ci possono essere molte cause per le eccessive vibrazioni , tra cui un carico non correttamente allineata o un carico che è fuori equilibrio . Rimuovere il motore e controllare l'albero motore per eventuali piegature o incrinature . Altri problemi possono anche riposare i cuscinetti del motore , che possono essere testati ruotando albero di trasmissione del motore . Se la rotazione si sente ruvida e fa i rumori , poi i cuscinetti sia bisogno di sostituzione o nuovo grasso, se il modello del motore utilizza ingrassatori .