[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Modello Ferrovia Progettazione
Una volta l'interesse per modellismo ferroviario va oltre il piacere iniziale di assemblare un anello di pista e guardare ancora e ancora un cerchio treno , si potrebbe desiderare di costruire un layout più permanente . Se è così , vale la pena di prendere tempo per la ricerca e cura pianificare il layout per evitare errori , vicoli ciechi e delusione. Fattori che influenzano la progettazione di un layout includono lo spazio , dimensioni , costi, tempi e interessi specifici . Qui ci sono alcune cose da considerare quando si pianifica il layout . Considerazioni Spazio

Creatori di modelli con ampie stanze treni possono avere lo spazio per creare una scena mainline con lunghe , treni ad alta velocità . Coloro che vivono in piccoli appartamenti potrebbero essere fortunati a spremere in un 12 - pollici di larghezza shelf - tipo di scena industriale con funzionamento limitato a piccoli commutazione mosse. Un tradizionale tavolo 4-by- 8 - piede è abbastanza grande per contenere una grande scena in piccola scala N , ma scala O richiederà curve così strette che a lungo i motori o automobili sporgono goffamente e irrealisticamente .

Costi

scala HO ( 1:87 di dimensioni reali ) tende ad essere la dimensione del modello di treno più conveniente dal momento che è il più popolare e scala di produzione di massa . Scala N ( 1:160 ) è leggermente più costoso . O e 027 scala ( 1:48 ) , scala S ( 1:64 ) e la scala ultrasmall Z ( 1:220 ) sono molto più costosi , che possono o non possono incidere sulla loro idoneità per un determinato modellatore . Scala G (usato per le ferrovie da giardino ) e le altre scale molto grandi che condividono la sua dimensione traccia sono costosi pure. Nelle scale più costosi , si può semplicemente scegliere di progettare in giro un minor numero di locomotive e vetture .
Operazione desiderata

Ogni modellista ha interessi specifici. Alcune persone sono continuamente affascinati dalla " partita a scacchi " di mischiare due o tre macchine intorno tracce cantiere complesse in una zona limitata . Altri potrebbero voler eseguire passeggeri o di merci treni a lunga simultaneamente su più tracce , senza interruttori o stop -and - avviare il funzionamento . Il piano di pista dovrebbe facilitare il suo tipo di funzionamento desiderata . Considerare di John Armstrong "Pianificazione Track per Operation realistico " ( edito da Kalmbach Books) come lettura obbligatoria in questo settore .
Realismo

Alcuni modellisti amano ricreare dettagli fanatica un determinato momento e luogo , dicono che la ferrovia di Santa Fe in una piccola cittadina del Kansas nel 1963 . Altri vogliono semplicemente un bel tavolo con paesaggi ed edifici per l'esecuzione di un " trenino " con realismo minimo casual. Entrambi gli approcci sono perfettamente valido , come sta creando il proprio realistica, ma immaginaria ferrovia ( questo è chiamato " freelance " ) . Piani di pista realistici dovrebbero seguire da vicino nella vita reale Trackwork , mentre un layout treno giocattolo può essere qualsiasi cosa desideri.
Tempo Richieste

E ' importante sapere quanto tempo si potrà dedicare ad un layout , sia durante la costruzione e dopo. La manutenzione è necessaria per mantenerlo in buone condizioni . Tracce devono essere puliti e la polvere accumulata rimosso su base regolare, o treni verrà eseguito male . Mantenere un troppo - grande layout in buone condizioni può superare il proprio tempo ed energia . Un layout compatto , magari in scala ridotta , può essere la risposta migliore in questo caso .
Ulteriori informazioni

Libri e riviste in abbondanza discutere molto fase di progettazione di layout e la costruzione , da Trackwork e cavi elettrici per paesaggi e le operazioni . Molti ferrovieri modello di tutti i livelli si incontrano regolarmente per aiutare e imparare gli uni dagli altri (visita nmra.org ) . Hanno anche " incontrano " on line in gruppi di discussione e sfogliare l'hobby negozio del centro e della stazione spettacolo al liceo . Chi volesse modellare una vera ferrovia possibile trovare libri di storia carichi di prototipi foto o discutere i loro piani , a livello locale o online, con una società storica dedicata a quella linea .