[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i diversi calibri di modelli di treni ?
Nei primi giorni di railroading americano , ogni azienda ha prodotto i treni e binari in diverse dimensioni . Infine , il governo è intervenuto e ha standardizzato la larghezza dei binari ferroviari . Questo non è mai accaduto con ferrovie modello . Le diverse aziende - e, talvolta, la stessa società - per rendere i treni e binari di qualsiasi dimensione che vogliono, Le scale più popolari (rapporto del modello di treno per treno reale ) sono standardizzate come " indicatori ". Un indicatore è definito dalla distanza tra le tracce . G Gauge

G calibro è il più grande di comune reperibilità modellini di treni . Le tracce sono 45 millimetri di distanza (1,8 pollici) . Perché sono di solito la scelta per i treni fuori , molte persone pensano che la G sta per " Garden" perché questi treni esterni sono conosciuti anche come " i treni del giardino . " In realtà, il G deriva dalla parola tedesca " Große " ( grande) . Questo indicatore è popolare con gli americani che vogliono modellare le americane ferrovie a scartamento ridotto , perché la scala è quasi esattamente da 1 a 20 .
O Scala

La sagoma O . arrivati ​​negli Stati Uniti dalla Germania intorno al 1900 Nel 1930 , O era il calibro più popolare americana ed è ancora con hobbisti che amano correre i treni - e crash loro - più che a loro piace dettagli e esporle . La distanza tra le tracce è di 32 mm. Calibri americani in realtà varia un po ' e infine si stabilirono su 1-1/2 pollici , circa 1/4 più degli originali 32 mm. Il nome deriva dalle parole tedesche per lo scartamento zero, perché è stato pensato per essere la più piccola scala chiunque avrebbe mai fare .
S Scala

S indicatore - S per standard - è stato progettato in scala 1/64 . Questo risale al 1896 un modello inglese . L'indicatore reale è 22,42 millimetri ( 0,883 in) , che era il calibro del popolarissimo marchio americano Flyer di modellini di treni .
HO Scala

Il manometro HO ha questo nome perché è ( circa) metà della dimensione della sagoma O . Ora è il formato più popolare , sia negli Stati Uniti e in tutto il mondo . La distanza tra i binari è di 16,5 mm (3 /4 di pollice) . Il suo rapporto di scala è di 1 a 87. È l'indicatore che ha iniziato lo stile tavolo del tracciato .
N Scala

treni N - scartamento hanno 9 mm ( 0,36 pollici) tra le tracce . Il nome deriva dalla parola "nove ". Sono molto popolari in Giappone ( quasi popolare come HO ) dove lo spazio è più limitato . Il rapporto a grandi treni è ovunque 1-148 a 1-160 . In queste piccole scale le ruote vengono deliberatamente fatte a dismisura per rendere i treni meglio .
Z Gauge

treni Z a scartamento sono così piccole che una locomotiva è lunga meno di due centimetri e può riposare comodamente nel palmo di una mano . La distanza tra le tracce è di 6,5 mm ( 0,256 in ) . L'indicatore è stato introdotto in Germania nel 1972 e dato questo nome perché è pensato per essere la più piccola scala chiunque sarebbe interessato a fare . Z è l'ultima lettera dell'alfabeto tedesco .