[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come costruire un VHF /UHF J -Pole Con Aluminum Tubing
J - poli antenne sono richiesti progetti radioamatori per il costruttore di casa . Queste antenne non richiedono un piano di massa e offrono un'ampia larghezza di banda , quindi se le dimensioni di seguire fedelmente , l'antenna sarà risonante sulle frequenze destinate . Un J - pole è un disegno semionda utilizzando uno stub sintonizzato , e richiederà un balun per abbinare l'antenna alla linea di alimentazione . Queste istruzioni riguardano due antenne distinte , non un dual unit.Things banda che ti serviranno
tubi di alluminio . 1/2-inch diametro
pennello
acciaio inox propano torcia
alluminio asta di saldatura
Tape measure
Hacksaw
lima tonda

Mostra Altre istruzioni

1

Misurare accuratamente il tubo di alluminio prima di tagliare nulla . Le dimensioni di un 2 metri J - pole sono : 70 cm per il lato lungo della J , 19 pollici per il lato corto del J , e circa 3 cm per parte inferiore . Il fondo deve essere montato , quindi è leggermente più lungo del necessario . Per 70 cm, J - pole , le dimensioni sono : 18 15/16 pollici per lungo tratto , 6 3/8 pollici per il breve tratto , e 5/8 pollici per il fondo . A causa della breve sezione inferiore , è possibile piegare semplicemente un pezzo di asta in alluminio alla moda un'antenna UHF .
2

Tagliare la parte inferiore alla lunghezza , quindi utilizzare il file round " pesce bocca " fine . File fine tubo in modo che aderisca bene contro i tubi verticali . Quando è finito , i tubi verticali VHF dovrebbe essere di 3 centimetri di distanza tra i loro centri . La sezione inferiore UHF deve essere formata per impostare le verticali 5/8 centimetri di distanza tra le loro mura , non i loro centri .
3

Attaccare il breve tratto inferiore della antenna VHF 58 pollici da una estremità del tubo . L'altra sezione 12 pollici sarà utilizzata per montare l'antenna . Pulire il tubo accuratamente con la spazzola in acciaio inox per rimuovere eventuali ossidi . Posizionare il tubo sopra di una superficie di lavoro non infiammabile . Un grande pezzo di alluminio o acciaio è una buona scelta perché vuole servire come un dissipatore di calore . Scaldare il giunto con il cannello a gas propano e strofinare l'asta di saldatura dell'alluminio nel giunto . Non applicare calore direttamente alla barra . Fissare il breve verticale nello stesso modo .
4

Fissare i membri UHF verticali al tubo inferiore con il cannello a gas propano e l'asta di saldatura dell'alluminio . A differenza della grande antenna VHF , l'antenna UHF più piccolo può essere sostenuto da un pezzo di tubo in PVC o un bastone verniciato . Basta collegarlo al tubo verticale più lungo con un paio di fascette .
5

fori per i punti di alimentazione di ciascun tubo verticale . Il punto di alimentazione VHF è di 2 3/4 centimetri sopra il tubo inferiore . Il punto di alimentazione dell'antenna UHF è di 5 /8 di pollice sopra l'elemento di fondo . Utilizzare viti in acciaio inox e dadi per fissare la linea di alimentazione . Lo scudo coassiale va al stub e il conduttore centrale attribuisce al lungo verticale.