[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come costruire 6 metri J - Pole Antenne
L'umile antenna J - pole è un favorito radioamatore perché è poco costoso, semplice da costruire e non richiede un piano di massa . Essa ha un basso angolo di radiazione , il che significa che più della potenza trasmessa va verso l'orizzonte piuttosto che nello spazio . J- pali possono essere alimentati con alta impedenza doppio cavo o un cavo coassiale da 50 ohm , ma l'uso di un balun di adattamento di impedenza è consigliato con cable.Things coassiali che ti serviranno
Tubo di rame del diametro di 1/2 pollice
T
raccordo L montaggio
Testate
Tagliatubi
propano torcia
Solder
Flux
inox fascette tubi in acciaio
Terminali
silicone sigillante
Balun

Mostra Altre istruzioni
1

tagliare la sezione verticale principale - l'estremità lunga della J - lungo circa 15 1 /2 metri . Questo è di 2 metri più lungo del necessario per la sezione radiante ; il lengtht eccedente verrà utilizzato per montare l'antenna su un albero . Far scorrere il raccordo T lungo il tubo fino a quando non è di 13 piedi, 6 3/4 centimetri dalla fine . Applicare flusso e saldare al suo posto .
2

Tagliare il corto verticale del J per una lunghezza di 4 1/2 piedi. Tagliare una piccola sezione di tubo da 5 1/2 pollici . Questo sarà il fondo della J e sarà tagliato per adattarsi . Posizionarlo nel raccordo T e mettere il raccordo sull'altra estremità L . L'obiettivo è quello di avere le due sezioni verticali 5 1/16 centimetri di distanza alle pareti del tubo - non presso i centri . Tagliare il tubo corto , se necessario , quindi flusso e saldare .
3

Saldare il corto tubo verticale nella L raccordo . Tappi per tubi a saldare su entrambe le sezioni verticali. Questa è ora una antenna a semionda con un mozzicone di sintonizzazione su un'estremità . Preparare il cavo coassiale rimuovendo la guaina esterna per esporre la treccia scudo . Spingere la treccia posteriore e far scorrere il conduttore interno fuori della treccia . Vi ritroverete con un cavo a Y con il conduttore centrale e scudo formare l'estremità superiore . Saldare un terminale su ciascuna estremità.
4

Collegare il cavo coassiale per alimentare punti situati 5 1/4 pollici sopra la parte inferiore del J. Ricorda di misurare dalla parete del tubo , non il centro . Utilizzare fascette per contenere i terminali contro il tubo . Il conduttore centrale attacca alla lunga verticale e la schermatura intrecciata attribuisce alla breve verticale. Fascette consentono di scorrere i punti di alimentazione su e giù per ottenere la migliore messa a punto antenna .
5

coprire i punti di alimentazione , schermatura intrecciata e alla fine cavo coassiale con sigillante siliconico fatta per l'elettronica . Se lo si desidera , spruzzare le parti in rame con acrilico chiaro per prevenire la corrosione . Le onde radio viaggiano per effetto pelle sul tubo di rame, in modo da corrosione alla fine degrada le prestazioni .