[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Lapidario Utensileria
Coloro che praticano l'arte del lapidario hanno diverse macchine a loro disposizione per tagliare , lucidare e montare pietre preziose. Grandi seghe diamantate circolari tagliano lastre piane fuori di grossi pezzi di agata o quarti. Queste lastre vengono poi tagliate in piccoli pezzi , poi forma e lucidato su macchine rettificatrici . Utensili portatili sono comunemente usati per esaminare o misurare pietre , o per facilitare il montaggio effettivo delle gemme finiti . Loupe

lente di ingrandimento di un gioielliere gioielliere viene utilizzato per identificare e grado gemme e minerali . Funzionamento molto simile a un microscopio tenuto in mano , la maggior parte degli occhialini offrono un obiettivo 18 millimetri con un potere di ingrandimento di dieci .

Lens qualità ottica è importante. Una buona lente di ingrandimento sarà corretto lenti in modo che l'intera lente avrà buona messa a fuoco fino ai bordi . Ciò mantiene la gemma che stai cercando di apparire distorta . I migliori occhialini hanno tre obiettivi che sono uniti insieme , noti come lenti tripletta , che darà la visione più chiara e non alterare il colore della pietra preziosa .
Pietra attrezzi di regolazione

Impostazione di una pietra sfaccettata o lucidato all'interno di un anello , pendente o un altro pezzo di gioielleria richiede strumenti sia per contenere e manipolare le pietre . Il titolare di pietra a quattro polo è utilizzato per raccogliere gemme . Ganasce filo che normalmente ripiegate all'interno della maniglia , sono azionati da un meccanismo stantuffo . Pietra pinze impostazione hanno mascelle speciali realizzati per stringere denti sulle pietre sfaccettate . Un atleta polo è utilizzato per sollevare delicatamente rebbi lontano dalle pietre montate . Sembra un righello marcato con tacche sui lati ed estremità .

Un rullo lunetta viene utilizzato per fissare il frontalino , o labbro metallo, intorno pietre in gioielleria . Questi sono usati per tagliare le pietre lisce come cabochon . Un cabochon è una pietra levigata , di solito in forma ovale o circolare che ha una grande superficie lucida sulla parte superiore con un bordo liscio continuo .
Calibri

pinze sono utilizzati per misurare singole pietre . Quelli di base assomigliano un regolo con una estremità appuntita che può essere aperto e poi montato attorno alla pietra per la misurazione. Un regolo calcolatore è un dispositivo utilizzato in matematica che precede la calcolatrice . Sembra che molti governanti impilati bordo a bordo con una marcata modello chiaro che scorrere sopra i governanti . Il "principe " middle sarebbe mosso per fare i calcoli e il modello sarebbe spostato per vedere il risultato .

Modelli più sofisticati hanno quadranti che mostrano la misura o anche una lettura digitale , preferito da coloro che trovano i modelli di composizione tradizionale o la scala regolo tradizionale difficile da leggere . La pinza digitale funziona a batterie .