[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Quali sono bianchi Zaffiri
? Tradizionalmente la parola " zaffiro " viene usato quando ci si riferisce alla varietà blu del corindone , ma in tempi moderni il termine si applica anche a qualsiasi colore di corindone che non visualizza una tonalità rossa . Zaffiri di questa vasta gamma di colori sono noti come zaffiri fantasia . Incluso nella categoria di zaffiri fantasia è la varietà di corindone incolore conosciuto come zaffiri bianchi . Forma White Sapphire

Gemologists classificano corindone basato in termini di come si forma naturalmente . Così , zaffiri bianchi appartengono al sistema cristallino trigonale . Il sistema trigonale dispone di pietre con tre assi , o linee di simmetria , nessuno dei quali è ad angolo retto tra di loro .
Colore e lucentezza

zaffiri bianchi sono completamente incolore e , come zaffiri , in generale , sono classificati con un vitreo. Tuttavia , i rivenditori possono anche classificare pietre che sono per lo più chiare , che mostrano un accenno di colore , come zaffiri bianchi .
Durezza

Come con altre varietà di corindone , zaffiri bianchi valutano a 9 sulla scala del Moh , una scala di durezza relativa su cui i tassi di diamante a 10 e talco tassi a 1 . Ciò rende zaffiri bianchi qualificano come ciò che è attualmente inteso come il secondo minerale più duro naturale sulla Terra.


White Sapphire rifrattività

Quando la luce passa attraverso una sostanza a un'altra sostanza con una densità diversa , si piega . L'angolo che la luce è piegato dipende dalla differenza di densità tra le due sostanze . Questa curvatura della luce è nota come rifrazione .

La scienza delle gemme sfaccettatura fa uso di rifrangenza . Persone sfaccettature gemme lavorano per creare la giusta quantità di luce rifratta all'interno di un gioiello. Esiste un indice per definire il livello di una pietra preziosa rifrange la luce , chiamato indice di rifrazione , o RI .

Il livello di rifrangenza di zaffiro bianco è considerata buona, anche se non è buono , come un diamante , con una indice di rifrazione di 1,766 rispetto all'indice di rifrazione del diamante di 2.417 . Anche se più rari di diamanti, zaffiri bianchi sono meno costosi dei diamanti . Questo si traduce in zaffiri bianchi attraente per coloro che sono alla ricerca di una chiara , pietra dura per i gioielli, ma che potrebbe avere un budget troppo stretto per un diamante Normalmente, anche se gli artisti gemma usano zaffiri bianchi come pietre accento .

Fonti

zaffiri bianchi si trovano in Australia , Birmania , Cambogia, Thailandia , Madagascar , Sri Lanka e Tanzania . La migliore di queste fonti naturali è lo Sri Lanka . Zaffiri bianchi naturale medio nel formato da 0,06 di un pollice a 0,10 di pollice di larghezza , e possono essere trattati termicamente . Zaffiri bianchi sintetici sono disponibili anche sul mercato.