[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> birding >>
Qual è la differenza tra 12x50 & 10x50 Binocolo
Binocolo variano in qualità ottica e meccanica di qualità - come ben fatti le lenti sono , quanto bene il binocolo sono messi insieme e come agevolmente si concentrano ? . Binocolo sono spesso descritti con due numeri con una " x " in mezzo, come ad esempio "12 x 50" o " 10 x 50 ". Che cosa sono binocolo ?

Un paio di binocoli è davvero due piccoli telescopi collegati tra loro . Oltre alle lenti e il telaio che li collega , hanno un anello di messa a fuoco . Binocolo Meglio avranno un anello di messa a fuoco per ogni occhio . Le lenti sono trattate per ridurre il riverbero e un buon binocolo sono allineate con cura .
Potere d'ingrandimento

Il primo numero nella descrizione di un binocolo si riferisce al potere di ingrandimento . " 12x " significa che porteranno immagini 12 volte più vicino di quanto lo sarebbero ad occhio nudo . In un primo momento , potrebbe sembrare che i numeri più alti sono meglio , ma questo non è necessariamente il caso , perché maggiore è l'ingrandimento , più difficile è quello di tenere un'immagine costantemente nella vista . E 'quindi un compromesso : un ingrandimento superiore è meglio se si sarà fermo e sono in grado di rinforzare le mani o le braccia su una superficie stabile ; sono anche meglio se si dovrà vedere piccoli oggetti a grande distanza . Ma ingrandimento minore è meglio se sarà necessario mettere a fuoco rapidamente o mentre si muove . Sia " 10X " e " 12x ", sono sulla fascia alta di ingrandimento e può essere difficile tenere abbastanza ferma da vedere .
Obiettivo Lens

secondo numero è una misura della dimensione della lente frontale in millimetri . " 10x50 " e lenti " 12x50 " sono entrambi 50 millimetri di diametro - un po 'meno di 2 pollici . Lenti più grandi lasciano entrare più luce , che permette di vedere in situazioni più scure . Ma fanno anche il binocolo più grande e pesante . Quindi è di nuovo un compromesso . Le lenti più grandi sono meglio se sarà spesso in condizioni di scarsa luce e - come con potenza superiore - se si sarà in grado di rinforzare le braccia contro qualcosa . Le lenti più piccole sono meglio se sarete portando un sacco di altre cose o sarà necessario tenere il binocolo costante, senza rinforzi le braccia .
Altri consigli

di là di questi due numeri , binocoli variano notevolmente in termini di qualità , come fanno le macchine fotografiche o telescopi o altri dispositivi ottici . Se avete intenzione di utilizzare il binocolo molto , vale la pena di fare più ricerca e l'acquisto da un negozio che ha venditori esperti. D'altra parte , se si vuole usare solo il binocolo un paio di volte l'anno , allora non può importa troppo a voi.