[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
La storia della Royal Doulton Leone Verde Mark
Incontri e valutare porcellana spesso dipende interamente segni lasciati dal produttore . Un punto appropriato per un determinato periodo è un segno sicuro di un falso , quindi è importante per capire la storia di base di un marchio prima di iniziare la caccia ai nuovi pezzi per la vostra collezione particolare . Nel caso di contrassegno leone di Royal Doulton , si vuole una solida conoscenza sulle due varianti e le date generali durante il quale il marchio è stato immesso sul collezioni. Storia della Società

Royal Doulton iniziato come una piccola azienda di ceramiche nel 1815. Il nome originale per la società è stata Jones , Watts & Doulton , ma dal 1826, il nome era già cambiato in Doulton & Watts . Altri cambiamenti di nome avrebbero seguito in quanto la società è cresciuta , fino a quando non divenne finalmente Royal Doulton vicino all'inizio del 20 ° secolo . Royal Doulton e l'eredità Doulton Lambeth è conclusa nel 1956, quando le loro fabbriche sono state chiuse . La società ha utilizzato vari emblemi e segni nel corso della sua storia .
Crown Lion

La prima istanza del leone che mostra su artigianato Royal Doulton si verifica nel 1902 . il logo riprogettazione è stata una diretta conseguenza di un mandato reale viene concessa che ha permesso alla società di prendere ufficialmente il soprannome di " Reale " , passando da Doulton Lambeth royal Doulton . Questo emblema dotato di un leone in piedi sulla cima di una grande corona , che è a sua volta seduto sopra il logo Royal Doulton . Questo logo è stato stampato 1902-1956 su una varietà di merci .
Piccolo Lion

La seconda emblema del leone per essere utilizzato da Royal Doulton è quello di un leone in piedi sulla cima di un logo Royal Doulton circolare , senza la corona descritto in precedenti loghi . Questo logo è stato introdotto nel 1922 e sarà stampato merce fino a quando l'azienda chiusa nel 1956 . Ciò significa che qualsiasi software con il piccolo leone logo non può precedere 1922, ma quelli con il logo corona leone può essere prodotto ovunque tra il 1902 e il 1956 .
Altri metodi di incontri

Oltre alla presenza di un logo per i prodotti Royal Doulton , di solito si può trovare un marchio registrato numerata che aiuta a indicare il periodo esatto in che un oggetto può essere prodotta . È inoltre possibile trovare segni di registrazione a forma di diamante sulle opere realizzate tra il 1843 e il 1883 . Se siete nuovi alla raccolta di porcellane e non sono sicuro se il pezzo che state guardando è autentico , cercare un aiuto professionale da un rivenditore attendibile antiquariato con esperienza nel campo .