Identificare il vostro target di riferimento in modo che si può adattare tutte le decisioni di progettazione per le loro successive .
2
progettare un modello di gameplay . " Gameplay " descrive i meccanismi di base con cui il giocatore interagisce con il gioco , come quello che comanda lei può scrivere e cosa questi comandi fare. Molti giochi di ruolo centro intorno a un triplice modello di combattimento, esplorazione e l'interazione NPC .
3
Creare una serie di obiettivi per il giocatore da perseguire. Obiettivi prendono in giro i giochi dandogli forma e struttura . Alcuni obiettivi principali comuni per giochi di ruolo testo sono di livello , ottenendo apparecchiature più potenti , vivendo una storia , e vincere la partita .
4
Definire , design , e sviluppare le componenti di base di un ambiente virtuale di gioco. Ogni variabile crea la sua propria dimensione di opportunità di gioco . Se si crea una variabile che dice che un personaggio può contenere una voce separata in ogni mano , allora si può iniziare ad esplorare possibilità come la manualità e la voce di combinazioni. Adoperarsi per organizzare in modo chiaro i database , in quanto sarà più difficile rivedere in seguito .
5
progettare i motori di gioco per il vostro gioco . " Motori " comprende i segmenti di codice che regolano l'uso del giocatore della meccanica di gioco . Ad esempio, se volete che il vostro RPG abbia combattimento, è necessario ideare contingenze , o scrivere algoritmi per elaborare contingenze dinamico , per tutte le possibili azioni di combattimento . Questo include il monitoraggio della salute , l'esecuzione di attacchi , e confrontando aggressore e difensore statistiche .
6
Costruire un'interfaccia. Oggi, anche la maggior parte dei giochi di ruolo basati su testo dispongono di un'interfaccia utente grafica che mostra le cose come i menu , i grafici , e ancora foto . A meno che i vostri RPG si limita rigorosamente a riga di comando , è necessario riflettere su come schermo del computer apparirà durante la riproduzione del giocatore .
7
Costruisci il contenuto del tuo gioco . Questo include ideare le mappe, il dialogo , immagini e elenchi di elementi .
8
Effettuare test utente e l'ulteriore sviluppo per eliminare i bug e ottimizzare i saldi delle variabili .
9
Scrivere un manuale di istruzioni o manuale d'uso .
10
pubblicare, distribuire e pubblicizzare il vostro gioco .