[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fun Games coreano
Corea ha molte feste e celebrazioni varie . Oltre ai 12 feste tradizionali annuali , ci sono anche le celebrazioni più personali come Hwan - gap , che celebra il 60 ° compleanno di un membro della famiglia . Queste celebrazioni spesso comportano giocare giochi tradizionali coreani . Sia che si sta osservando un tradizionale festa coreana, cercando di sperimentare alcuni della cultura di Corea o semplicemente in cerca di divertimento , provare questi giochi . Yut

Yut è un gioco da tavolo giocato lungo i bordi della scheda . Ogni bordo ha sette posti . Lo spazio nell'angolo in basso a sinistra è designato " casa", ed è il luogo in cui tutto comincia . Ogni giocatore riceve quattro mali , o pezzi . Questi possono essere bottoni , pietre o addirittura pedine . Lo scopo del gioco è quello di essere il primo giocatore a muovere tutti i suoi mali in senso antiorario intorno al bordo e riportarli a casa . Il movimento è detemined lanciando quattro bastoni yut in aria e farli cadere . Essi sono arrotondati su un lato e piana sull'altro . Un lato piatto alto , o " do ", lascia lo spazio giocatore mossa 1 . Due piatta , o " gae ", muove due spazi . Tre piatta , " Gul, " si sposta tre . Tutto piatto , chiamato " yut , " si muove a quattro . Tutto sommato , " mo ", si muove cinque . Lanciare mo o yut dà un turno extra . Atterraggio in un angolo consente di spostare verso l'angolo opposto . Atterraggio sul mal di un avversario significa che l' avversario deve ricominciare e si ottiene un turno extra . Atterraggio sul proprio mal consente di spostare entrambi i mali insieme .
Quattro campo Kono

Four campo Kono è un altro gioco da tavolo tradizionale . Il consiglio è composto da quattro linee orizzontali che attraversano quattro linee verticali , dando 16 intersezioni . Ogni giocatore ha otto pezzi , e li pone nelle otto incroci sul suo lato della tavola . Ogni giocatore muove saltando suo uno dei suoi pezzi rispetto ad un altro e di atterraggio su uno dei pezzi dell'avversario . Se nessuna cattura è possibile , allora quel giocatore può muovere un pezzo ad ogni incrocio adiacente. Il vincitore è il giocatore che cattura tutti i pezzi del suo avversario prima , o lo intrappola in modo che non possa muoversi .
Five campo Kono

Five campo Kono ha cinque linee verticali e orizzontali . Ogni giocatore ha sette pezzi , con cinque posti lungo le intersezioni del bordo più vicino a lui . I restanti due sono collocati sulle intersezioni ultraperiferiche della riga successiva . Quando è il suo turno , un giocatore muove uno dei suoi pezzi da uno spazio vuoto . Non vi è alcun salto o la cattura . Il primo giocatore ad occupare tutti gli spazi a partire del suo avversario vince .
Sports

Ci sono sport che sono anche giochi tradizionali celebrazione coreani . Concorsi di tiro con l'arco sono tradizionali . Così sono incontri di wrestling , che sono tradizionalmente considerati giochi degli uomini . Swinging è un gioco un tradizionale femminile .