[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi per bambini croati di
Croazia , un piccolo paese del Sud Europa centrale , è stato stabilito come una nazione indipendente nel 1918 , ma goduto di una cultura ricca di secoli prima. Passatempi dei bambini sono un mix di giochi che ha avuto origine in Croazia e altri che filtrati al piccolo paese da altre zone d'Europa , tra cui l'Ungheria , Italia e Francia . Kaladont

Kaldont è un gioco di parole , che è popolare con i bambini in Croazia . Per giocare, il primo giocatore dice una parola , per esempio "faccia" . Il giocatore successivo deve poi venire con una parola che inizia con le ultime due lettere della prima parola , in questo caso " ce ". Forse , il secondo giocatore sceglie la parola cent . Il gioco prosegue fino a quando un giocatore non è in grado di pensare a una parola che soddisfi i requisiti .
Belot

Belot , a volte chiamato semplicemente Bela , è un popolare gioco di carte througought Croazia , ma in particolare nella regione di Zagabria . La versione standard del gioco è giocato da quattro giocatori con un mazzo di 32 carte , Asso attraverso sette , distribuite nelle mani di otto. Un seme di briscola viene quindi selezionato , ed i giocatori tutti giocare su trucchi , cercando di prendere come molti trucchi possibili .
Briscola

briscola è un popolare gioco di carte per bambini croati , giocato con un mazzo di carte standard da 52 . Può essere giocato con da due a sei giocatori , anche se è necessaria una speciale serie di regole per una partita cinque giocatori . Ogni carta del mazzo viene assegnato un valore in punti , che viene assegnato ad un giocatore quando la scheda è presa in un trucco . Lo scopo del gioco è quello di accumulare più punti possibili , prendendo trucchi del valore .
Picigin

Picigin è un passatempo popolare spiaggia per i bambini in Croazia . Si tratta di una variazione di pallanuoto , ha giocato nel mare in acqua che è tra caviglia e ginocchio profondo . I giocatori in cerchio in acqua a diverse profondità e rimbalzano una sfera tra loro colpendolo con il palmo della mano . La palla non può essere fermato con le mani o gettato per un giocatore specifico . Il gioco è solo per il relax e non è considerata competitiva .