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Regole biliardino
Foosball è un gioco rec - camera liberamente ispirato al gioco del calcio . I giocatori stanno su entrambi i lati di un tavolo , ognuno dei quali controlla quattro aste che si estendono da un lato del tavolo all'altro . Ogni asta ha un numero di cifre dritto su di esso , che rappresentano i giocatori su un campo di calcio - una barra con tre portieri , una con due terzini , uno con cinque mediani e una con tre attaccanti . L'obiettivo è quello di girare le aste ( e gli uomini su di loro) per battere una piccola palla dall'altra parte del tavolo e nella porta degli avversari . Le regole variano , ma gli Stati Uniti Table Soccer Association ( ISTCA ) ha fissato alcune regole formali da parte per il gioco . Base Gioca

Il gioco inizia con un coin flip per decidere chi serve prima . Dopo di che , l' ultima persona che ha segnato su ha la possibilità di servire : mettendo la palla attraverso il foro che serve per avviare la riproduzione . Il gioco continua fino a quando qualcuno chiama time out , la palla viene buttato fuori dal tavolo , si verifica una palla morta ( quando nessuna delle due squadre può colpire con i suoi uomini ) o quando i punteggi qualcuno un punto per ottenere la palla attraverso porta avversaria . Solo gli uomini sulle aste possono essere utilizzati per muovere la palla , e nessuno può interferire con la capacità di un giocatore di manovrare le sue aste . Nessuno può spintonano , ascensore , o altrimenti manovrare il biliardino per alterare il movimento della palla .
Falli

Oltre falli di base per quanto riguarda sportività e fair play ( se pensi che barare , probabilmente lo è ) , calcio balilla contiene diverse istanze specifiche di falli . Non è possibile attivare un solo uomo biliardino più di 360 gradi in una sola volta , né è possibile passare la palla direttamente dalla barra dei cinque uomini al bar in avanti di tre uomini . La palla non può essere tenuta su qualsiasi bar per più di 15 secondi (10 secondi se la barra di cinque uomini ha il possesso ) . Ciascuno di questi casi costituisce un fallo tecnico , il che significa che il gioco si ferma e il possesso della palla è dato avanti asta di tre uomini della squadra avversaria . Egli può fare un colpo con esso , dopo che la palla ritorna al punto del fallo tecnico . Se un giocatore commette tre falli tecnici nel corso di una singola partita , si perde la partita.

Condizioni di vittoria

Secondo la USTSA , condizioni di vittoria sono legati al tempo di ogni partita . Le migliori due - out - of- tre partite devono terminare dopo 35 minuti, mentre le corrispondenze migliori tre di - cinque devono terminare dopo un'ora . Il giocatore con il maggior numero di punti alla fine di quel tempo vince . In caso di parità , a 10 minuti di lavoro straordinario si terrà per determinare il vincitore . Se il gioco è ancora in parità dopo tale periodo , una palla deve essere messa in gioco ; il primo a punteggio vince . Varianti sulle condizioni di vittoria sono di punteggio dritto : un numero viene chiamato e la prima persona a segnare quel numero di gol vittorie . In alcuni casi , il gioco deve continuare dopo quel punto viene segnato fino a quando un giocatore ha più di due punti del suo avversario .