[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole del Tile Ramino Gioco
Giochi inventore israeliano Efraim Hertzano creati piastrelle ramino , noto anche come Rummikub , nel 1940 , secondo Ramino Royal . Il gioco rapidamente guadagnato popolarità tra i giocatori americani ed europei . Hertzano pubblicato un libro di regole ufficiali , nel 1978 , che comprendeva regole per tre varianti : Sabra , americana e internazionale . John McLeod afferma che oggi & amp ; rsquo; s set di Rummikub commerciali seguono regole di Sabra . Gioco Pezzi

Tile Ramino utilizza 106 tessere , tra cui due jolly , che sono piastrelle recanti faccine sorridenti . Le tessere rimanenti sono numerati ( 1-13 ) e divisi equamente in quattro colori rosso , giallo , nero e blu . Ogni tessera corrisponde esattamente a un altro in colore e numero . Il numero sulla tessera denota suo valore in punti . I giocatori tengono le loro tessere sui graticci fino a che non può essere messo giù .
Partire Gioca

Tile Ramino richiede almeno due giocatori , non più di quattro . Luogo tessere a faccia in giù al centro del tavolo e li mischiano . Ogni giocatore pesca 14 tessere e li inserisce in un rack . I giocatori poi ognuno disegnare un altro tessera dalla piscina ; il giocatore con la tessera numero più alto su questo pareggio gioca per primo . Le piastrelle poi tornare alla piscina , che viene mischiato di nuovo . Il gioco inizia e procede in senso orario
Melding

I giocatori , a turno, creando e riordinare & amp ; . Ldquo; combinazioni , & rdquo ; che sono insiemi ( tre o quattro piastrelle con lo stesso numero ) e corse (fino a 13 tessere dello stesso colore in ordine consecutivo ) . Prima che un giocatore può riorganizzare tutte le combinazioni esistenti , si deve creare e giocare la propria combinazione. Ramino Royal dice che questa prima fusione deve essere un valore complessivo di 30 punti . In questo caso , il jolly porta il valore della piastrella che sostituisce .

Non c'è limite al numero di fonde un giocatore può creare o riorganizzare durante un turno , ma John McLeod suggerisce un limite di tempo di due minuti , con una penalità di tre piastrelle e il ritorno di tutte le tessere per i loro precedenti posizioni se un giocatore viola il limite . Se il giocatore non è in grado di creare una fusione o aggiungere alle combinazioni già in gioco , deve disegnare una piastrella dalla piscina .
End Game

Una mano termina quando un giocatore ha giocato con successo tutte le tessere nel suo rack . Questo giocatore guadagna un punteggio pari ai punti ancora detenuti nelle mani dei suoi avversari . Giocatori avversari perdono punti in base alle tessere rimanenti nelle loro mani . Ad esempio , il giocatore 1 vince la mano , il giocatore 2 ha 15 punti , e il giocatore 3 ha 22 punti . Giocatore 1 guadagna 37 ( 15 + 22 ) punti; Giocatore 2 Giocatore 3 e score & ndash; 15 e & ndash; 22 punti rispettivamente . Alla fine della mano , eventuali jolly detenute hanno un valore di 30 punti . Il gioco termina quando un giocatore guadagna un totale di 200 punti .