[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
'80 Science Fiction Giochi Di Guerra
Il 1980 ha visto un aumento nell'interesse della fantascienza come si è manifestata in tutto il pop cultura del paesaggio da film a cartoni animati, libri e giochi . Grazie al successo della trilogia originale di " Guerre Stellari " , la fantascienza era tradizionale , con adattamenti di film e libri che si fanno strada a giochi di ruolo , video e giochi da tavolo . Giochi di ruolo

Giochi di ruolo (RPG) sono spesso associati con titoli di fantasia come " Dungeons & Dragons ", ma c'erano una litania di giochi basati sui film di fantascienza pure. Giochi di ruolo basati su film popolari come "Star Wars " sono stati rilasciati nel 1987. Questi put giocatori nei panni del Galactic Rebellion come hanno combattuto fuori l'impero . "Star Trek " ha visto il suo primo gioco di ruolo degli anni '80 rilasciati nel 1982 intorno al momento del rilascio del film " l'ira di Khan . " Questo gioco ha scavato giocatori contro l'Impero Klingon nel tentativo di portare la pace nella galassia . Entrambe le serie vide propaggini continue le storie iniziate nel loro rispettive controparti cinematografiche e televisive .

videogiochi

videogiochi negli anni '80 erano ancora nella loro infanzia . Atari ha rilasciato giochi basati su vari fantascienza come " Galaga " e " The Last Starfighter ". Questi giochi è stato posizionato nel bel mezzo dell'azione , come avete combattuto fuori opporsi navi . Quando Nintendo ha iniziato il suo dominio a fine anni '80 , ha liberato il classico " Metroid ", " Mega Man" e " Contra ". Questi giochi a scorrimento laterale effettuato l' gamer sul terreno in grandi impostazioni bellici . sul lato PC delle cose , la serie di giochi "Space Quest " ha preso l'idea di un gioco di ruolo e lo mise in un ambiente videogiochi. Utilizzando un approccio comico , "Space Quest " e il suo sequel erano una parodia sul popolare film di fantascienza e show televisivi del tempo .

Giochi da tavolo

Mentre i giochi di guerra fantascienza erano meno diffusi in ambito tabellone c'erano poche colpisce. Naturalmente , "Star Wars" avuto parecchi giochi sul mercato , ma non erano l'unico gioco di fantascienza disponibili . Il gioco " Imperium " è stato un giocatore gioco di strategia di guerra che ha caratterizzato due pezzi di un RPG in un ambiente di gioco. " Solarquest " ha preso il concetto di una guerra fantascienza e collocato in un contesto "Monopoly" , permettendo ai giocatori di acquistare proprietà, mentre difendersi da attacchi da avversari .
Laser Tag

per coloro che desiderano prendere i loro giochi di guerra fantascienza fuori , c'era laser tag . Creato inizialmente come un gioco " Star Trek" , si è rapidamente trasformata lontano dalle sue origini per diventare qualcosa di completamente diverso . Giocare uno contro uno o in un gruppo , Laser Tag è cresciuto rapidamente in popolarità , portando alla creazione di diversi tipi arena parchi di divertimento come il Q -Zar e Laser Quest. Queste strutture servivano sia come un tag arena laser e arcade .