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Indicazioni stradali per Chinese Checkers
dama cinese si basa sul gioco americano creato Halma . Dama cinese è giocato su una tavola di stella a sei punte e può avere 2-6 giocatori. Il primo gioco della dama cinese pubblicati negli Stati Uniti è stato chiamato " Hop Ching Checkers " nel 1928 da J. Pressman & Co. Il nome Dama cinese è stato utilizzato poco dopo . Attrezzatura

Il tabellone di gioco è una stella a sei punte formata da una serie di fori . Ci sono 10 fori in ogni punto della stella . Il centro è un esagono con cinque fori su ogni lato , e file di fori sul interno . Sei diverse di colore set di 10 pioli o biglie sono i pezzi da gioco .
Preparazione

dama cinese può essere giocato da due, tre , quattro o sei giocatori . Durante la configurazione , ogni giocatore mette i suoi pioli in un angolo della stella (triangolo ) di fronte un altro giocatore . Se ci sono tre giocatori , istituito pioli in ogni altro triangolo. Ogni giocatore utilizza 10 pioli dello stesso colore .
Obiettivo

L' obiettivo del gioco è quello di essere il primo giocatore a muovere tutti i suoi pioli di tutti i bordo e nel triangolo opposto .
Gioca

Lanciate una moneta o tirare un dado per determinare chi inizia . Il gioco inizia spostando un piolo di un foro adiacente . Questo termina il turno . Una volta pioli diventano distanziati , un giocatore può saltare su un altro piolo per spostare più lontano . Più luppolo possono essere fatte in un singolo turno finché ci sono picchetti adiacenti hop over . Un giocatore non può saltare più di un piolo in un hop . Potrebbe essere possibile spostare tutto il senso attraverso il bordo in un singolo turno con una serie di luppolo .
Differenza delle pedine del gioco , pioli non vengono mai rimossi dal tabellone , anche quando sono saltavano sopra . Pioli può muoversi in qualsiasi direzione sul tabellone , ma una volta che sono all'interno del triangolo opposto , non si può tornare indietro al di fuori di esso .
Fine

Il primo giocatore a riempire tutti i fori di destinazione con i suoi pioli vince , che termina la partita .
volte un giocatore scegliere di bloccare rifiutando di spostare il suo chiodo dal suo punto di partenza , rendendo quindi impossibile per un altro giocatore per riempire i suoi buchi di destinazione . Determinare prima di iniziare il gioco come gestire questo risultato . Le opzioni includono :
- Un giocatore vince quando tutti i fori di destinazione disponibili sono riempiti
- Un giocatore pronto a vincere con tutti i fori di destinazione disponibili riempito il diritto di scambiare il piolo di blocco con uno dei suoi. .
- Lasciare che il blocco come un gioco legale

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