[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole per giocare il gioco da tavolo Mahjong
Il gioco cinese Mahjong ( o Mah Jongg ) ha molte varianti. Ci sono coreani , varients giapponesi , americani e di Hong Kong di Mahjong , ognuno con un approccio leggermente diverso al gol , scartando e prendendo piastrelle. Una delle varianti più comunemente giocato è Hong Kong , che richiede quattro persone di giocare, così come una completa comprensione delle regole . Può essere giocato come un gioco d'azzardo , o solo per divertimento . Impostazioni di base

Quattro persone si siedono intorno a un tavolo quadrato , e la discarica tutte le tessere Mahjong in mezzo . Le piastrelle sono girati a faccia in giù ( in modo che non si può vedere le tessere numerate ) e " lavati " o mescolate mescolando . Ogni giocatore costruisce un " muro", 34 -tile afferrando qualsiasi delle caselle davanti a loro e impilamento ( faccia in giù) due alti , mettendo 17 pile uno accanto all'altro a formare una lunga fila . Ogni persona spinge la sua fila di pile in avanti , formando un quadrato sul tavolo .

Chi viene scelto come rivenditore tira i dadi . Il numero dei dadi è il numero di pile dall'estremità della parete s concessionario ' che le piastrelle saranno tratte . Partendo dal mazziere , ogni persona prende due pile ( quattro piastrelle) da quel punto, l'esecuzione di questa tre volte in senso antiorario fino a quando tutti ha 12 tessere . Sempre a partire dal concessionario , ogni giocatore prende una tessera ( due tessere per i venditori, una tessera per tutti gli altri ) per portare tre giocatori ' piastrelle in totale fino a 13 , ei concessionari a 14 .
Tile sistema

Si può pensare di ogni piastrella come una carta da gioco , con un numero e abito stampato su suo lato anteriore . Ci sono quattro abiti a Mahjong : bambù , cerchi , personaggi e venti /draghi . Ogni tessera ha un numero e un vestito su di esso ( ad esempio , 3 di bambù ) , fatta eccezione per i venti e draghi , che sono simili a fronteggiare le carte ( valore più alto ) , ma senza numero. Invece, ci sono quattro tipi di venti e tre tipi di draghi : Est, Nord, Sud e venti occidentali , e rosso, bianco e verde drago . Se si dispone di un set di Mahjong da un paese di lingua inglese , questi nomi ei numeri sono molto probabilmente stampata sulla tessera stessa , per il vostro riferimento .
Mani

Come molti giochi di carte , Mahjong è un gioco a turni , con ogni giocatore raccogliendo una tessera e decidere cosa tenere e cosa scartare ( faccia in su) al centro del tavolo . L'obiettivo è quello , attraverso il disegno il proprio piastrella vincere o raccoglierlo da qualcuno ' s scarto , formare una mano vincente , che può essere qualsiasi variante del seguente : quattro serie di tris (numero , non adatto ) di qualsiasi seme , più una coppia ; quattro serie di tre piastrelle insiemi consecutivi ( cioè 1-2-3 o 7-8-9 ) e una coppia ; o una leggera variante su uno dei due .
Segnare

Lo scopo di Mahjong è quello di ottenere la mano vincente più alta prima di chiunque altro , e il sistema di punteggio si basa sul contenuto della vostra mano . È possibile utilizzare fiches da poker o qualsiasi tipo di pedine come base per il proprio sistema , assegnando a ciascuna pedina per un valore di un multiplo di due. A " regolare" mano , come la 3 di un tipo o di tipo consecutivo , vale due "punti ". L'inclusione di un tre di un genere che coinvolge un vento o drago aggiunge due punti per set , e 4 di un genere di venti o draghi quadruplica il valore.

Il moltiplicatore di punteggio dipende da quanto un giocatore acquisisce il suo tegola vincente . Se lei raccolse lei stessa durante una delle sue tirate da un vuoto " muro" quindi il punteggio è raddoppiato automaticamente . Tirando da uno scarto , tuttavia, non moltiplicare il punteggio .