[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi di società che utilizzano marmi
Storicamente , giochi da tavolo hanno avuto pezzi in una grande varietà di forme . Dalle pedine di " Sorry" le fette di torta di plastica di " Trivial Pursuit ", nulla è stato off-limits . Uno dei pezzi gioco da tavolo più comuni , tuttavia , è il marmo . Marmi sono collegati a vecchi giochi di strategia come gli scacchi cinesi per i giochi d'azione come " Hippos fame fame . " Dama cinese

Dama cinese è un secolare gioco da tavolo per 2-6 giocatori. Una tavola Checker cinese ha la forma di una stella di David con sei punti . Fossette sulla faccia della tavola tenere le biglie in luogo . I giocatori possono muovere solo una biglia in uno spazio vuoto su un altro marmo . I giocatori intelligenti cercano di stringa insieme salti a lungo per ottenere un biglie alla stella del lato opposto il più rapidamente possibile . Il vincitore è il primo giocatore a spostare tutti 10 dei suoi marmi verso il lato opposto .
Aggravamento

" Aggravamento " è stato introdotto nel 1962 . L'obiettivo è spostare tutti i marmi intorno al tavolo dall'inizio alla casa . Die lanci determinare quanti spazi un marmo può muoversi . I giocatori non sono autorizzati a passare le proprie biglie , e atterrando sul marmo di un altro giocatore causerà loro di tornare al punto di partenza . " Aggravamento " potrebbe essere giocato da un massimo di sei giocatori .
Mancala

Mancala è un gioco di conteggio costituito da un gioco da tavolo in legno con 12 buche poco profonde organizzato come un cartone di uova e di un ampio vano ad ogni estremità della tavola. Lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero di biglie nel vostro scompartimento , e ingannare l'avversario a perdere le sue biglie prima . Ogni giocatore inizia con tre biglie . Il giocatore sceglie di iniziare un marmo dal suo fianco e cade uno in una fossa vuota . Scambio del giocatore diventa , con ogni cercando di ottenere il suo ultimo marmo di atterrare nel mancala (il grande vano ) o un punto vuoto sul suo lato della scheda .
Hippos Hungry Hungry

Il gioco per bambini " Hippos Hungry Hungry inizia " con quattro giocatori ottenendo cinque biglie ciascuno. Ogni giocatore controlla una plastica " ippopotamo " attaccato ad una leva . Ogni giocatore spinge la "coda" del suo ippopotamo ad aprire la bocca e prendere eventuali marmi nel centro del tabellone . Il giocatore con il maggior numero di biglie vince .
Quale strega ?

" Quale strega ? " era un'epoca primi anni '70 game tridimensionale pensione a partire da Milton Bradley con una casa infestata tema . La casa era piena di trappole , e un giocatore può pescare una carta che ha chiamato per qualche cattiva azione da una strega a prendere posto . Una strega cadere una "palla whammy " che spazzare via qualsiasi cosa sul suo cammino . La palla whammy era in realtà un marmo , che doveva essere sceso lo scivolo di un camino nel centro della casa . Qualsiasi giocatore colpito da questo marmo caduta doveva tornare diversi spazi .