[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole Ufficiali per Chinese Checkers
dama cinese non è originaria in Oriente . Il gioco ha le sue radici in un gioco britannico conosciuto come " hoppity ". Sia giocando una partita amichevole sulla veranda sul retro o competere in un torneo , è importante conoscere le regole ufficiali per dama cinese . Conoscere le regole ufficiali del gioco consente di evitare di perdere tempo a discutere sulle regole . Impostazione iniziale

La scheda dama cinese è sotto forma di una stella a sei punte con piccole zolle per i pezzi . I pezzi sono di solito marmi , ma a volte vengono utilizzati pioli . I giocatori iniziano con le loro dieci pezzi tutti in un angolo corrispondente al loro colore . In una partita a due giocatori , i giocatori dovrebbero giocare i colori , che uno di fronte all'altro . Quando tre giocatori competono , i giocatori devono lasciare uno spazio vuoto tra di loro . Dama cinese non può essere un gioco di cinque giocatori , dal momento che questo lascia un giocatore competere contro una squadra vuota della scheda .
Di iniziare il gioco

I giocatori possono decidere tra loro che inizierà il gioco della dama cinese . Se i giocatori preferiscono non decidere tra di loro , lancio di una moneta è l'unico metodo previsto dalle regole ufficiali del gioco per decidere quale giocatore inizierà .
Movimento

ogni turno , ogni giocatore può muovere uno dei suoi pezzi in uno spazio adiacente. I giocatori hanno anche la possibilità di saltare marmi che occupano spazi adiacenti . Mentre i giocatori possono muovere solo uno dei loro pezzi uno spazio , i giocatori sono autorizzati a fare come molti salti come gli pare . In dama cinese , saltato pezzi non vengono rimossi dal tabellone . Quando marcatore di un giocatore sposta nel punto di colore opposto , non può muoversi su questo punto . Tuttavia , il pezzo può essere spostato all'interno del punto normalmente . I giocatori possono muovere i pezzi nei punti di finitura sul bordo che non sono in uso o punti di partenza dei giocatori avversari .
Vincere

Il primo giocatore a muoversi tutti e dieci dei suoi gettoni a destinazione ha vinto la partita . Le regole ufficiali per dama cinese non affrontano le situazioni in cui un giocatore blocca l'ultimo residuo spazio di destinazione di un giocatore che altrimenti vincere la partita . Tuttavia , Masters Games raccomanda che i giocatori in questa situazione essere autorizzati a scambiare i pezzi su una mossa . In alternativa , è possibile consentire ad un giocatore di vincere quando tutti gli spazi di oggetti disponibili sono occupati . Anche in questo caso , le regole ufficiali della dama cinese non fanno riferimento a questa regola in un modo o l'altro .