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Regole di Catan marittimi
. I Coloni di Catan è un gioco da tavolo multiplayer progettata da Klaus Teuber e pubblicato in Germania nel 1995 Distribuito da Mayfair Games negli Stati Uniti , I Coloni di Catan si svolge sull'isola di Catan ( composta da incastro gioco tessere esagonali che rappresentano diversi tipi di terreno) con giocatori in qualità di coloni in competizione uno con l'altro con risorse commerciali e tentando di costruire la migliore composizione . Il set di espansione marittimi è stata pubblicata nel 1996 e fornisce i giocatori accaniti con più possibilità e sfide in aggiunta alle regole originali del gioco . Con l'aggiunta di navi per il gioco, i giocatori hanno ora la possibilità di salpare per le isole diverse all'interno del Catan Arcipelago . Navi

Catan : Marinai utilizza tutte le stesse regole del gioco da tavolo originale , con poche regole aggiuntive . La prima aggiunta è nuove regole per la costruzione , sistemazione e il movimento delle navi . Per costruire una nave , spendere una risorsa lana ( per rendere le vele ) e una risorsa di legname (per rendere lo scafo e alberi) . Le navi possono viaggiare tra due esagoni di mare (le piastrelle esagonali di gioco ) per un percorso acquatico o un esagono terra e un esagono di mare per una strada costiera . Le navi non possono viaggiare tra due esagoni di terra e non possono viaggiare lungo una costa se la strada è già in atto . Navi di nuova costruzione possono essere collocati vicino a un insediamento costiero o navi già presenti sulla scheda . Strade e rotte marittime non possono collegarsi uno con l'altro , senza una soluzione per collegarli insieme a un incrocio desiderato . A differenza di strade, che sono permanenti , percorsi di navigazione sono fluidi e possono fluttuare nella direzione in cui si snodano
Punti Vittoria

Catan : . Marinai aggiunge anche l'acquisizione di speciali gettoni Punti Vittoria . La partita è vinta quando un qualsiasi giocatore raggiunge 13 Punti Vittoria . Nel set di espansione , se un giocatore stabilisce un insediamento su una delle isole più piccole , un Punto Vittoria è guadagnato. Solo un punto per ogni giocatore può essere guadagnato in questo modo . I giocatori possono ancora stabilire un accordo su una piccola isola ( e guadagna un punto vittoria ) anche se un altro giocatore ha già stabilito un insediamento sulla stessa isola . Nel gioco originale , i giocatori in competizione per il " Longest Road. " Giocare con il set di espansione , i giocatori competono per il " Longest Rotta Commerciale . " The Trade percorso più lungo può comprendere entrambe le strade e rotte di navigazione . Il giocatore con la via commerciale più lunga è aggiudicato due Punti Vittoria.
The Pirate

con The Robber del gioco da tavolo originale , The Pirate in Catan : I marittimi possono influenzare il gioco in tre modi . Se un giocatore tira un sette durante il suo turno , il giocatore può scegliere di spostare il pirata invece del ladro . Il pirata può essere posta al centro di ogni esagono di mare ( il pirata non può essere posizionata a terra) . Il giocatore che ha spostato il pirata può rubare una risorsa da qualsiasi nave adiacente all'esagono in cui il pirata riposa ora . Se un giocatore utilizza una scheda di sviluppo Cavaliere , quel giocatore ha la scelta di spostare il pirata a qualsiasi esagono di mare ( o il ladro a qualsiasi esagono di terra ) . Inoltre , le navi non possono navigare lungo il confine di qualsiasi esagono di mare su cui poggia il pirata . Le navi , inoltre, non possono allontanarsi dal confine di qualsiasi esagono mare, mentre il pirata rimane adiacente a detta frontiera .