[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
A proposito di Vintage Peking vetro
Peking vetro , o Overlay cinese vetro intagliato , è una forma d'arte tradizionale che ha avuto origine nel tardo 17 ° secolo . Originariamente sviluppato per le bottiglie del tabacco da fiuto imperiali , la tecnica viene anche usato per fare vasi, vasi e ciotole . Vintage o d'antiquariato di Pechino Glass appartiene alla metà del 18 ° secolo . Origini

durante il regno della dinastia Qing imperatore Kangxi (1662-1722) , l'abitudine occidentale di usare tabacco penetrato la città imperiale Proibita . Il Workshop Imperial prodotto minuscole bottiglie del tabacco da fiuto decorativi per la famiglia reale da utilizzare come recipienti per questa forma alimentato di tabacco . Le bottiglie del tabacco da fiuto sono state presentate anche da reali come regali ai ministri della corte reale e diplomatici stranieri . La fabbrica di vetro che ha prodotto Pechino Glass è stata fondata nel 1696 , sotto la direzione di Kilian Stumpf ( 1655-1720 ) , missionario gesuita che ha studiato teologia a Magonza e andò in missione in Cina nel 1688.

Periodi di punta

l'altezza della forma d'arte si è verificato durante il regno di Quianlong (1736-1795) , che è il motivo per cui Pechino Glass è chiamato Quianlong vetro nella società arte giapponese . Il periodo di picco del workshop sia in termini di qualità e quantità è stato tra il 1740 e il 1760 , secondo il bollettino Metropolitan Museum " Asian Art ". Dopo questo picco , molte opere successive erano copie di capolavori precedenti , dice Scanlan fine Arts.com .
Processo

in termini di tempo , intensità di lavoro processo di creazione Pechino Glass comporta immergendo una base di vetro di un colore contrastante in vetro colorato un livello alla volta . L'artista scolpisce via porzioni di vetro sovrapposti rivelando gli strati di altri colori al di sotto, e la creazione di bei disegni . I tipi di vetro di base tradizionali sono bianco opaco, bianco perla (che è chiaro con macchie di neve ) , Clear Imperial giallo e del vino rosso (che è trasparente) . Vetro di Pechino moderna può utilizzare colori base rosso neri o scuri , tra gli altri. Il vetro overlay in genere utilizza colori brillanti , come il verde , giallo e blu , anche se bianco e marrone scuro può anche essere trovato .
Simbolismo

Alcuni dei temi classici di opere in vetro di Pechino hanno significati tradizionali e impatto visivo . Barche in acqua , per esempio , implicano una navigazione tranquilla . Un drago e fenice gioiosa indicano l'accoppiamento e l'armonia. Gru e pesche entrambi significano la longevità , pesce significa generosità , e un fiore di loto può significare armonia o continuità . Un pesce e un loto insieme significherebbe generosità continua , o anno dopo anno la ricchezza .
Raccolta

Perché i lavoratori che hanno prodotto questi capolavori sono stati considerati lavoratori , raramente lasciarono i loro nomi sui pezzi . Pezzi prodotti dalla dinastia Qing Imperiali workshop sono stati etichettati Kangxi o Quianlong . Etichette reali non significano necessariamente lavori imperiale d'epoca , però , poiché anche opere contemporanee che sono nuovi progetti piuttosto che copie recano spesso etichette Quianlong , secondo Scanlan Belle Arts.com . Snuff Bottiglie di vetro cinese del 18 ° secolo Genuine vanno da $ 5.000 a $ 10.000 a partire dal 2009 , e sono stati in aumento di prezzo a causa del periodo limitato della loro produzione , collezionista Vincenzo Fausone , Jr. ha detto Weekly del collezionista .