[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Il valore di peltro
peltro è una lega a base di stagno, il quarto più - metallo prezioso dopo platino , oro e argento . Le altre componenti , necessari per dare resistenza e durata , hanno variato nel corso della sua lunga storia . Più peltro oggi contiene non più del 10 per cento di rame e antimonio , secondo ColonialSense.com , e non contiene piombo , una volta additivo comune , a causa della sua tossicità . Sfondo

Un pallone scoperto in Abydos , in Egitto , e datato tra il 1580 e il 1350 aC , è il primo pezzo di peltro su disco , scrive artigiano designer Tom Neil . Primi Romani usavano anche peltro . Nel corso dei secoli 11 ° e 13 ° , le chiese di tutta Europa utilizzati peltro , ma è entrato in uso domestico in Inghilterra nel 14 ° secolo . Da questo momento , i regolamenti di Londra fissati gli standard di lavorazione e la qualità di fabbricazione peltro .
Colonial Pewter

Il inizi del 17 ° secolo ha visto l'arrivo dei primi coloni a America dall'Inghilterra , e hanno portato il loro peltro con loro. Le lampade, candelabri e tutti i tipi di articoli per la tavola - visto come un segno di prosperità - set coloro che li possedeva sopra di quelli che potevano permettersi solo utensili di legno , rapporti ColonialSense.com
. Produzione americano

divieto di esportazione di stagno e una pesante tassa sulle esportazioni di peltro finito dall'Inghilterra ha dato i coloni altra scelta che comprare le merci importate peltro . Nonostante questa limitazione , Pewterers americani ancora fatto una buona vita da riparare pezzi danneggiati o fusione giù per rimodellare nuovi elementi , in base al Club del sito internet dell'America collezionista peltro .
Nuovo interesse

Dalla metà del 19 ° secolo , l'introduzione di porcellana e porcellana da tavola costretto peltro in declino. Entro la fine del 20 ° secolo, tuttavia , scrive Gregorio LeFever nel numero di dicembre 2007 della rivista " Early American Life" , un interesse di natura diversa emerse , quella di " pewtercraft " promosso da Arts and Crafts Movement . Peltro rimane popolare oggi , se prodotto in serie e hand- crafted da artigiani che utilizzano i metodi tradizionali di creare pezzi di riproduzione .
Scarsità

La pratica coloniale di rifusione peltro significava la perdita di molti dei pezzi precedenti . La Rivoluzione Americana (1775-1782) ulteriormente impoverito l'offerta , come le persone hanno dato il loro peltro per essere gettato in palle di moschetto . Mancanza di identificazione fattori anche la questione scarsità. Stampaggio " touchmarks " a tutti i loro pezzi era obbligatorio per Pewterers in Inghilterra , ma non tale normativa esisteva in America . Così, molti oggetti trovati oggi appaiono non marcato e non riconducibili ai responsabili specifici , facendo ciò che rimane di quel periodo molto scarse , secondo PewterCollectorsClub.org .

Valori antichi

a causa della sua scarsità , gli storici e collezionisti altamente apprezzano americano peltro antico . Le semplici utensili utilizzati nel 17 ° e 18 ° secolo, le case coloniali generano più richiesti. ColonialSense . com dice cucchiai di antiquariato attirano prezzi particolarmente elevati - fino a $ 200 se dal 17 ° secolo . Nel 2008 , una caffettiera fatta da un noto pewterer americano del 18 ° secolo di nome William Will venduto all'asta per 315 mila dollari , riporta AntiquesAndTheArts.com .