[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come raccogliere ceramica Wedgwood
Wedgwood è stato in produzione dal fondatore Josiah Wedgwood ha introdotto la prima linea della ceramica nel 1760 . Con molte forme e stili di articoli prodotti da Wedgwood attraverso la sua storia , la raccolta può essere un hobby molto coinvolgente ed educativo . Gusti personali e budget guideranno i collezionisti nelle scelte circa l'acquisto di pezzi da aggiungere alla loro collezione . Saper identificare i pezzi Wedgwood è anche importante . Molti imitatori hanno approfittato del successo di Wedgwood pottery.Things che vi serve
Budget
Biblioteca scheda
Reference libri

Mostra Altre istruzioni
Raccolta Wedgwood
1 Wedgwood trovato ispirazione in vasi greci classici .

Familiarizzare con i diversi stili di Wedgwood che aiuti a scegliere quali pezzi di acquisire per la vostra collezione di inizio. Josiah Wedgwood introdotto una linea di terracotta color crema comunemente chiamata "Regina ' s Ware " in 1765.The stoviglie è stato prodotto in serie e in stile neoclassico . Nel 1768 , Wedgwood ha introdotto un gres porcellanato non smaltato nero che era in grado di imitare antichi pezzi rinascimentali e greci . Vasi , targhe, busti , e gioielli sono stati realizzati in questo materiale .

Il popolare Jasperware anche caduto in stile neoclassico ed è stato introdotto nel 1775 . Jasperware è un gres porcellanato smaltato che assomiglia ceramica bisque . E 'stato spesso macchiato una luce blu , ma era disponibile in molti altri colori . Decorazione su Jasperware spesso consisteva di cammei medaglioni bianchi che sono stati applicati sulla superficie , creando contrasto .
Due biblioteche pubbliche sono una grande risorsa per la ricerca di informazioni sulle ceramiche Wedgwood .

Diventare esperti di marchi ceramica quando si inizia a raccogliere esempi genuini di ceramica Wedgwood . Molti imitatori avrebbero contrassegnare i loro prodotti in modo che i non informati sarebbe ingannare pensando che stavano acquistando autentici pezzi Wedgwood . Utilizzare una tessera della biblioteca per verificare libri o ' s guide collettore di acquisto che mostrano esempi di veri marchi di ceramiche Wedgwood . Molte di queste pubblicazioni mostrerà anche esempi di knock-off . Identificare Wedgwood può essere più facile rispetto ad altre ceramiche con vasai standard di ' segni perché Josiah Wedgwood usato il suo nome sui pezzi .
3 modificando regolarmente da parte i soldi consentirà l'acquisto occasionale di un pezzo più costoso .

Gestione acquisizioni attraverso la definizione di un bilancio. Il valore dei pezzi Wedgwood varia notevolmente , con le stime d'asta da $ 20 a $ 40 per un piatto Jasperware a $ 8.000 a $ 12.000 per una coppia di vasi Fairyland Lustreware . Controllo aste online può portare a buoni affari , ma altre risorse quali negozi online e negozi di antiquariato locali in grado di produrre risultati favorevoli , oltre a fornire pezzi specificamente desiderati. Molti proprietari di negozi possono ridurre i loro prezzi se un elemento è stato in loro inventario per un lungo periodo di tempo .
4

Visualizzazione di una collezione è importante quanto l'acquisizione dei pezzi . Essere sicuri di mantenere i pezzi lontano da animali domestici e bambini che potrebbero accidentalmente bussare pezzi sopra . Essere consapevoli di illuminazione e di come la luce naturale e artificiale interagiscono con i pezzi . Le collezioni possono essere visualizzati in gruppi o individualmente , e collocati su mensole del camino , in armadi porcellana , credenze o built-in scaffali .