[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare il flusso Blu
Flusso di ceramica blu ha un blu cobalto sotto - smalto su un terreno di argilla bianca . I disegni blu hanno una qualità poco chiara o sfocata , spesso indicato come volato . Questo effetto è stato creato aggiungendo alcune sostanze chimiche durante la cottura del trasparente sopra - smalto . La maggior parte di antiquariato flusso blu ceramica è stata fatta in Inghilterra da molti produttori durante il 19 ° di inizio del 20esimo secolo . Istruzioni
1

Guarda la costruzione , colorazione e smalto caratteristiche . Pezzi di flusso blu sono robusta fatti . Darker colori blu contrasto con la fragile porcellana blu e bianca cinese che ha ispirato la sua creazione , e presentano un fluido piuttosto che fresco, design chiaro . Il chiaro over - smalto ha spesso un aspetto craquelé , chiamato cavillo . Piccoli chip , crepe e macchie da anni di uso sono caratteristici .
2

Guarda lo schema del pezzo . La maggior flusso di ceramica blu trasferimenti utilizzate , con conseguente uniformità del design. Sui primi piatti e stoviglie , ceramisti messo un immagine centrale circondato da un bordo separato . Disegni iniziali hanno avuto influenze orientali . Immaginario europeo mescolato con motivi asiatici sono stati quindi introdotti . Più tardi , le immagini di libri , disegni topografici e vedute del paesaggio è diventato comune . Più tardi ancora , sono stati introdotti da parati foglio -like e disegni blu marmo .
3

Osservare il design funzionale . Flusso di ceramica blu è stato fatto per uso di servizio ristoro . Servizi da tavola inclusi piatti di varie dimensioni , tazze e piattini , panetti di burro , ciotole e piatti . Servizi da tè aggiunti piatti torta piedistallo , Correttori , dainties piatti, teiere e brocche . Pezzi più rari sono state effettuate in un minor numero di quantità e comprendono decorativo piuttosto che oggetti riparabili .
4

Cercare un marchio di fabbrica sulla base o inferiore del pezzo . Quasi 30 principali aziende ceramiche Inglese prodotte flusso ceramica blu . Le aziende più piccole spesso non segnano i loro pezzi . Un libro che contiene segni di ceramica , come Kovels " Nuovo Dizionario dei marchi , può aiutare con l'identificazione . A complicare ulteriormente le cose , a metà di 1800 , tedesco, ceramisti olandesi e americani francesi hanno iniziato a produrre il flusso blu. Due delle più note aziende americane stanno Wheeling Pottery Co. e Mercer Pottery Co. marchi Badly offuscata può indicare un pezzo di riproduzione .
5

questione del prezzo del pezzo . Flusso blu prezzi ceramiche antiche vanno da meno di 100 dollari a centinaia di dollari a partire dal novembre 2010. Più rari , pezzi più desiderabili può costare migliaia . Commercianti affidabili possono essere trovati sul sito web di FlowBlue.org .