[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identifico Cuts tipografica
? Identificare i tagli tipografica è un modo divertente per catalogare la vostra collezione , e richiedono la ricerca e la prospettiva storica . Stampa tipografica dominato stampa commerciale per più di 500 anni , fino alla stampa offset ha assunto negli anni 1960 e '70 . Mentre molti dei tagli nelle collezioni risalgono alla fine del 1700 ai tempi moderni , alcuni collezionisti possono incontrare pezzi molto più antiche . Letterpress stato anche il processo di stampa dominante in Europa , e alcuni tagli ha fatto per gli Stati Uniti insieme con gli immigrati che cercano di portare all'estero il loro mestiere . Come tagli sono stati usati

tagli tipografica erano solitamente utilizzati in tandem con mobili o -line il cast di tipo metallo caldo . Dal tipo è stato limitato ai simboli alfabetici e numerici comuni , i tagli sono stati utilizzati per duplicare le foto , loghi , progetti speciali e confini . Tagli più moderne includono tipografia così come simboli grafici , poiché gran parte dei caratteri tipo di metallo mobili e caldi sono stati riciclati a causa della popolarità calante . Il nome " taglio ", derivato dal metodo originale di produzione, che prevedeva invece il taglio del disegno di legno o metallo morbido neri . I tagli sono stati fissati nella pressa "caccia " con il tipo , e sono stati inchiostrati e premuti sulla carta .
Cuts legno

tagli di legno non durò molto a lungo . Pressione dal processo di stampa e l'età causato molti tagli di legno a diventare danneggiato e di conseguenza scartata . La stampa è sempre stato e seria, ea meno che il taglio è stato conservato correttamente e conservato per qualche ragione , i tagli non sono stati di solito salvato. Alcuni tagli di legno sono sopravvissuti però , e la datazione può essere difficile . Prima produzione taglio commerciale è diventato popolare a metà del 1800 , gli artigiani locali sono stati impiegati per fare i tagli .

Tagli di legno non devono essere confusi con il tipo di legno , di cui molti esemplari rimangono da metà del 1800 ai primi anni del 20 ° secolo .
Cuts Etched

I tagli più comuni sono di zinco o magnesio , acido inciso attraverso un processo fotografico, e montato su una base di legno con colla o chiodi . Il processo è ancora oggi utilizzato , e divenne commercialmente valide a metà del 1800 . Tagli di magnesio sono di colore più luminoso di zinco, e sono meno soggette a corrosione .
Stereotipi

risalente anche a partire dalla metà del 1800 , gli stereotipi sono lanciati da uno stampo maestro , e sono più pesanti tagli acidato . Ideato per tirature molto lunghi , o la stampa ripetuta di loghi comuni , simboli e confini , gli stereotipi sono anche montati su supporti di legno , ma gli esempi più grandi possono essere un blocco di metallo solido .
Electrotypes

Electrotypes sono simili agli stereotipi , ma sono elettrolitico con una superficie metallica , di solito in rame , per aumentarne la durata . Electrotypes erano comunemente utilizzati nel quotidiano e grandi quantità di governo e di lavoro pubblicità nel primi secoli 19 e 20 .

Photo- polimero Cuts

tagli Photo- polimero hanno largamente sostituito tutti i tipi di taglio nell'uso moderno . Prodotta utilizzando un processo chimico fotografico e , lastre foto -polimero sono trasparenti , con un supporto di metallo o fogli di poliestere , e sono incollati ad una base di legno .
Ricerca

Un certo numero di buoni libri e siti web sono dedicati alla stampa tipografica e famosi tagli da collezione . Dal momento che l' industria tipografica era composto da molte migliaia di stampatori in tutto il mondo per centinaia di anni , inchiodare l'origine del vostro taglio è un compito arduo .