[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come valutare Antique Cina
Alcuni pezzi di porcellana d'epoca sono relativamente semplici per valutare attraverso la fabbrica e artisti vari marchi sono stampigliati sulle loro basi , ma se il pezzo non ha segni o marchi che non si riconoscono , l'articolo deve essere valutata i suoi meriti . Avrete bisogno di usare il pezzo condizione periodo , il design e la qualità della decorazione come criterio . Istruzioni
1

Controllare la base prima di tutto, nel caso in cui vi è un punzone apposto o prestampato . Il nome giusto può fare la differenza per il valore. Ad esempio, se si prende in mano un piccolo vaso marrone con le parole di Martin Bros. graffiato sul fondo, allora si sta svolgendo qualcosa di valore fino a $ 2.000. Si potrebbe anche vedere la firma o le iniziali di un artista che ha lavorato sul pezzo .
2

Cercare segni di danneggiamento o di restauro. Un chip o crack, ovviamente collocato possono spazzare via due terzi del valore di un elemento . Controllare tutti i luoghi evidenti come la base , il cerchio , le maniglie , pinnacoli . Non dimenticate di sbirciare dentro ciotole , tazze e vasi . Esaminare lo smalto per cavillo - piccole crepe web -like. Questo potrebbe sembrare insignificante , ma è anche considerato una sorta di danno o cavillature macchiato è impossibile da pulire. Non basta usare gli occhi . Ruotare la voce nelle vostre mani , sentendo con le dita . Per rilevare il restauro , cercare variazioni di aree di colore opaco e nello smalto .
3

stimare l'età del pezzo da indizi nel suo aspetto . In porcellana risalente prima agli inizi del 1800 , lo smalto ha spesso una qualità loose-fitting , a volte con piccole bolle, difetti e inclusioni . Utilizzando la vostra conoscenza generale del passato , cercare di mettere in relazione l' articolo ad un determinato periodo di tempo. Un pezzo con decorazioni fortemente lavorato e un sacco di festoni e fronzoli , per esempio, è probabile che la data a partire dalla seconda metà del 19 ° secolo . Uno sguardo più ordinata può essere un segno di modernità , ma può anche indicare una data pre- 1850. Mentre l'età è di per sé non è garanzia di valore , un pezzo di Cina antica ha un valore maggiore se appartiene a un movimento da collezione come Art Nouveau e Art Deco .
4

tirarsi indietro dal pezzo e assorbire suo disegno complessivo . Ha qualche funzione - sia nelle sue proporzioni o nei suoi elementi decorativi applicati - che lo distingue dalla folla ? Questo si ricollega al passo precedente . Un pezzo che fa riferimento alle sinuose , forme organiche di Art Nouveau o che ha la drammatica spigolosità di Art Deco avrà un forte appeal generale , anche senza un punzone .
5

Ispezionare la decorazione più strettamente vedere se è stato applicato a mano - un segno di qualità . Scrutare colore vignette pittoriche sotto la lente di ingrandimento di un gioielliere . Stampe di trasferimento mostreranno un sacco di puntini , che su pezzi dipinti a mano probabilmente sarete in grado di vedere la pennellata . Con fabbriche come Royal Worcester , i migliori artisti sarebbe in realtà firmare o siglare queste vignette .