[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare una vecchia sedia a dondolo e imbottita Glider
Incontri al tempo del loro inventore di fama , Benjamin Franklin , sedie a dondolo poggiano su due piedi ricurvi distintivi noti come " rocker ", permettendo loro di oscillare avanti e indietro . Con vele - introdotto nel 1890 - questo movimento oscillante viene raggiunto da un perno meccanico che a sua volta si siede su un piede fisso . A differenza dei tradizionali sedie a dondolo , alianti sono generalmente imbottiti . Istruzioni
1

Guarda la forma complessiva della sedia a dondolo per identificare un vecchio esempio . Sui primi esempi - prima del 1830 - gli unici elementi curvi sono i rockers . Come il 19 ° secolo ha progredito, i braccioli curvi e schienali sono state introdotte al fine di creare un design piacevolmente uniforme. Un leggero imbarazzo o la mancata corrispondenza del disegno , quindi , può essere un'indicazione di età di una sedia a dondolo .
2

Controllare la costruzione della sedia a dondolo . Prima del 1860 , sedie a dondolo sono stati messi insieme con giunti mortasare - e - tenone - un pezzo scolpito per adattarsi comodamente in un altro - e trasformato da buona qualità , solidi, legnami locali . Nella seconda metà del 19 ° secolo , il mercato era dominato da faggio curvato poco costoso sedie a dondolo importati dalla Germania ; sembrano come se fossero fatti di canna . Imprese americane in concorrenza con novità come la vela .
3

Cercare un piede fisso che ha un meccanismo allegato per dondolo il sedile avanti e indietro per identificare un vecchio aliante imbottito .

4

Esaminare materiale di costruzione della vela. Alianti 1890-1910 sono per lo più realizzati in rovere con seduta e schienale imbottiti . Tale rivestimento è spesso bordato di borchie e di solito è di un denso tessuto carpetlike .