[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Womens Dress 16 Secolo
Nel 16 ° secolo , il vestito di una donna di solito costituito da due parti distinte, il corpetto - di cui all'epoca come "corpo " o come " una coppia di corpi" - e la gonna , noto come un " kirtle ". Inoltre , un abito è stato spesso indossato sopra il vestito e l'abito sarebbe stato completato con una sorta di collare o collare . Materiali impiegati dovrebbe includere lana, seta tessuta e velluto , spesso riccamente ricamato. Corpetto

Con soggiorni di legno o di altri mammiferi marini - chiamati " Stecche " - inserito nel suo rivestimento , il corpetto era rigido alla maniera di un corsetto . La vita si è puntato sul davanti , e la scollatura sarebbe o alto o basso e quadrato . Corpetti di solito fissare lungo il lato sinistro , con una serie di ganci .
Gonna

Un grande , svasatura , gonna pesantemente lavorato è stata la caratteristica dominante del 16 ° secolo vestito delle donne . Sarebbe essere sia supportato su sottovesti o essere drappeggiato su una " farthingale ", una sottogonna costruito utilizzando una serie di cerchi di giunchi , fili o stecche di balena . Imbuto , cupola e campanili profili sono stati tutti creati in questo modo .
Abiti

Un abito è stato indossato sopra il vestito in occasioni formali o per respingere inclemente tempo . Abiti venuto in due forme . La varietà allentato corpo abbracciato le spalle ermeticamente , per poi scendere via ai lati , lasciando la parte anteriore della gonna visibile . L'abito close - bodied montato comodamente fino alla vita , poi svasata sopra la gonna . Entrambi i tipi di abito di solito aveva un collare in piedi

gorgiere e colletti

Alcune donne indossavano una camicia a collo alto - . Una sorta di camicia - condito con un volant . Altri potrebbero portare una grande gorgiera separata nello stesso modo come gli uomini del periodo . Questo potrebbe essere combinato con una scollatura low- cut attraverso l'aggiunta di un " partlet ", una sezione fill-in di pizzo . Anche popolare era il " rebato ", il collare metallico che sale dalla scollatura ; questi sono stati a volte ornati di pizzi e perle .