[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Font macchina da scrivere tipiche degli anni 1960
Molto prima che ci fossero i personal computer , macchine da scrivere erano la norma in case e uffici negli Stati Uniti . Durante il 1960, macchine da scrivere erano in fase di transizione , come la maggior parte macchine da scrivere prima utilizzato un singolo carattere in ogni macchina . Nel 1961 , IBM è uscito con la macchina da scrivere Selectric , che era un "overnight hit" perché ha dato agli utenti la possibilità di avere un carattere mutevole, secondo il sito di IBM . Ma , nel Selectric nonché altre macchine da scrivere , c'erano una manciata di caratteri chiave che erano tipico nel 1960 . Corriere

Creato da Howard Kettler nel 1956 , Courier è stato uno dei caratteri più diffusi del 1960 , secondo Slate , che afferma che una variante del font - Courier New 12 , creato nel 1955 - era così popolare che è ampiamente considerato come " il carattere più riconoscibile del 20 ° secolo . " Secondo Slate , Kettler è stato assunto da IBM per creare dei caratteri tipografici e Courier divenne rapidamente regnante carattere macchina da scrivere del paese a causa della posizione dominante di IBM nel settore, e perché la società non è riuscita a marchio del font. Come risultato , Slate chiama Courier una " prima versione di shareware ", poiché si è diffuso rapidamente in uso da parte di altre aziende in tutto il paese .
Helvetica

Helvetica è stato inventato da designer freelance Max Miedinger nel 1957 durante il suo impiego presso la Haas Type Fondatore in Svizzera. Miedinger è stato incaricato di ridisegnare un sans stripped -down serif chiamato Haas Grotesk . Inizialmente ha chiamato la sua ricreazione Neue Haas Grotesk , ma questo nome fu poi cambiato in Helvetica nel 1960, quando una società tedesca ha acquistato il progetto e voluto avere appeal internazionale , secondo la storia sito World History sito .


Univers

Adrian Frutiger ha inventato il carattere Univers nel 1956 . e 'stato pubblicato nel 1957 dalla Deberny & Peignot fonderia a Parigi , e ha guadagnato la popolarità come un carattere macchina da scrivere nel 1960 , secondo la risorsa tipografia sito Typophile . Si tratta di un tipo di carattere sans serif . Typophile afferma che Frutiger collaborato con Linotype nel 1990 per espandere la famiglia di font Univers , e ora ci sono oltre 27 varianti del font.
Letter Gothic

IBM dipendente Roger Roberson ha progettato il carattere Letter Gothic tra il 1956 e il 1962 , secondo l' Adobe società. Letter Gothic è stato progettato per l'impiego in macchine da scrivere Selectric IBM del 1960 . Il carattere tipografico è stato ispirato dal carattere Optima , e in origine era svasato steli , ma la transizione in un sans serif spaziatura fissa , secondo Adobe .