[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tradizioni Porcellana Decorative Box
scatole di porcellana sono stati considerati l'altezza della gentilezza nelle corti europee del 18 ° secolo . Complicato fatto e riccamente decorate , le scatole divennero un dono tradizionale tra nobiltà e sono stati presentati per commemorare entrambe le occasioni familiari intime e come doni da parte dello Stato . Storia

L'ingrediente principale per la porcellana è un minerale chiamato Caolino . E 'stato scoperto nel 1771 dai fratelli Grelle , che ha stabilito la prima fabbrica di porcellana nei pressi di Limoges , in Francia . Nel 1784 il re Luigi XVI di Francia ha acquistato la fabbrica in modo la porcellana bianca potrebbe essere decorato esclusivamente a Sèvres , fuori Parigi . Nel 18 ° secolo , sono stati istituiti più famose fabbriche di porcellana , compresi Allaud ; Pouyat e Tharaud e in Inghilterra : Worcester , Chelsea e Derby . Nel 1842 un americano , David Haviland , costruì una fabbrica a Limoges che ha reso la Cina per il mercato nord americano e nel 1880 , ha progettato un servizio di cena per la Casa Bianca . Le scatole sono il prodotto più famoso porcellana e funzionalità in molte collezioni .
Usi

Era comune per gli amanti di inserire le lettere amorose e poesie all'interno di scatole di porcellana. Molte persone disposte appuntamento attraverso questo mezzo . Chi è abituato anche le scatole per contenere i regali di gioielleria ed erano una confezione tradizionale per anelli di fidanzamento . Le donne nel 18 ° secolo realizzate scatole di porcellana , o ' bomboniere ' per memorizzare i dolci hanno usato per mascherare il loro alito cattivo , mentre colleghi del 18 ° secolo utilizzate scatole di porcellana per conservare tabacco da fiuto . Il marchese de Pompadour ordinò lunghi , scatole strette per le sue signore di holld aghi o ditali per cucire scarse e costose . Le scatole erano così apprezzati sono diventati un dono tradizionale diplomatica tra i signori e da principi e monarchi di dignitari in visita .
Design

Artigiani scatole di porcellana progettate con cerniere forti per essere a tenuta . La maggior parte erano formato tascabile perché erano destinati a contenere piccoli oggetti di gioielleria o abbastanza tabacco da fiuto o dolci, per un giorno . Disegni sono stati dettagliato e complesso con smalto, argento, oro e gioielli preziosi . Le principali fabbriche in Capidamonte , Meissen , Fulda e Sevres produce scatole che hanno caratterizzato le copie di paesaggi di artisti come JMW Turner e Bernard Belloto .
Esigibilità

scatola di porcellana Ogni Limoges è parte di una edizione limitata e ognuno è dipinto a mano . Imperatrice di Napoleone , Giuseppina , è stato un grande collezionista e iniziò una tradizione tra sovranità europea . Zar Alessandro III di Russi ha ordinato una serie di scatole in un design uovo che Faberge decorato . In una vendita a Bonham di Londra, una collezione di porcellana tabacchiere raggiunto un prezzo di 2,75 milioni dollari nel luglio 2011 .