[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Antiche forme ceramiche greche
Dal 7 ° secolo aC avanti , ceramica greca è stato fatto di argilla indigeni rosso corposo e tipicamente arredate in due o tre colori . I colori della pittura più comuni utilizzati sono stati nero, rosso , giallo o bianco . Sebbene collettivamente , la maggior parte degli antichi oggetti in ceramica greci sono chiamati vasi , c'erano molte forme distinte di navi fatte . Quattro dei più ampiamente riconosciute forme di antiche ceramiche greche hanno finalità unici e nomi. L' Anfora

L'anfora era un grande vaso di ceramica bulbo , in genere con maniglie che curva verso il basso su entrambi i lati in alto. Queste navi hanno variato nel formato da essere piccolo e tenuto in mano per essere grandi e botte dimensioni. Essi sono stati usati per conservare vino, olio , grano o miele . Inoltre, i vincitori dei Giochi Panatenee venivano spesso dato un'anfora riccamente decorato come un trofeo . Nei tempi moderni , un vaso di ceramica a forma di un'anfora viene in genere chiamato un vaso pavimento o vasetto di olio .
Il Oinochoe e Hydria

L' oinochoe è simile al anfore in figura in quanto è un vaso di ceramica bulbosa con manici curvi verso il basso sui lati in alto . Tuttavia , l' oinochoe è stato utilizzato come una caraffa vino . Esso aveva un labbro per versare in alto e potrebbe avere uno o due manici . L' oinochoe non era grande come l'anfora . Era tipicamente un recipiente portatile . L' hydria era una nave simile per forma e dimensioni , utilizzata come una brocca d'acqua .
I Lekythos

Il lekythos era una nave a forma di vaso slanciato con una bocca stretta e una volta in giù maniglia sul lato in alto . Era un tipo di pallone di olio o vaso . Queste navi erano tipicamente oggetti portatili . Essi sono stati utilizzati per contenere gli oli sacri usati in funerali e cerimonie religiose . Nei tempi moderni , un vaso a forma di una lekythos è chiamato brocca o una piccola brocca .
Il Kylix

Un altro vaso di ceramica a forma unicamente dalla Grecia antica era la kylix . La kylix era abbastanza piccolo da poter essere tenuto in mano ed è stato usato come una coppa per bere liquidi . Aveva la forma di una , alzata superficiale con una bocca larga e maniglie che sono state a coppa verso l'alto , posto a cavallo della metà ciotola up . Nei tempi moderni , che noi chiamiamo elementi a forma di kylix " composte ". Tuttavia , la maggior parte composte moderni non hanno maniglie .