[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Stili di vigilanza di tasca Cases
Prima della seconda metà del 17 ° secolo , era di moda indossare orologi intorno al collo . Per soddisfare la loro posizione di rilievo , questi primi orologi sono stati dati i casi appariscenti - il caso è la parte esterna che protegge il movimento . Poi , intorno al 1645 , sono stati introdotti gilet , e la tasca del panciotto è diventato il luogo preferito per mantenere un orologio . Ciò ha avuto un effetto sullo stile di casse di orologi e, naturalmente , cementato la nozione di " orologio da tasca ". Decorazione

Dal 1700 in poi, c'è stata una tendenza verso casse di orologi più sobri che far scorrere agevolmente dentro e fuori dalla tasca . Fino al 1800 , alcuni casi erano ancora pesantemente decorato - in rilievo con motivi floreali o disegni che incorporano uccelli e animali . Ma da allora , la maggior parte dei migliori orologi recavano casi esterne estremamente semplici di elevata caratura oro . Proseguendo attraverso il 19 ° secolo , orologi da tasca continuato ad essere ostentata dal di fuori , la loro semplicità a volte sollevato con un po 'di decoro guilloché .

Coppia casse

Introdotto nel 1675, il caso coppia ha visto il movimento dell'orologio fissato con una cerniera in una cassa interna piana di oro o d'argento , che è stato poi mantenuto all'interno di un involucro esterno . Nei primi esempi , questo sarebbe decorata a sbalzo . Ci potrebbe essere anche un terzo caso di cuoio tinto , zigrino - squalo o pelle di pesce - . O tartaruga
casi europei

Dal 1750 in poi , produttori di orologi europei hanno sviluppato un caso più sottile con un vetro incernierato nella parte anteriore e due coperchi a cerniera alla parte posteriore , quella interna con fori di avvolgimento . Altrove , i casi sono rimasti coppia di moda , salvo che le cause interne ed esterne non erano più separati ma incernierati tra loro .
Hunter e Demi Hunter

Entro la fine del 18 ° secolo , il caso coppia aveva dato luogo alla cosiddetta "hunter ". Questo è stato un orologio caso di accoppiamento , ma con un meccanismo che reso il coperchio molla ogni volta che il proprietario ha voluto ispezionare il quadrante - e, in alcuni casi , la primavera di nuovo quando aveva finito, tutto con un semplice tocco di un pulsante . E 'stato chiamato un " cacciatore ", perché un uomo a cavallo poteva usare una sola mano , mentre ancora afferrare le redini . Nel 19 ° secolo , questo a sua volta portare al cacciatore demi - " . Metà hunter" o Su questi , il coperchio esterno presenta un'apertura per l'ispezione del quadrante . Il disegno è attribuito a Napoleone Bonaparte, che , si dice , segato attraverso l'involucro esterno del proprio orologio con un coltello .