[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Asta di francobolli
La prima asta specialista di francobolli negli Stati Uniti è stato organizzato da J. Walter Scott nel 1870 A partire dal 2010 , francobolli continuano ad essere acquistati e venduti in aste generali e specialistici , nonché attraverso siti di aste online . . Generali Aste

Collezioni di francobolli e album di francobolli a volte si trasformano in aste generale . Questo può essere l'occasione ideale per acquistare perché altri filatelisti possono trascurare la vendita . Per lo stesso motivo , non dovrebbe essere la prima scelta per la vendita di una collezione .
Case d'Asta Specialist

Alcune case d'asta negli USA specializzati in francobolli , a volte insieme con le monete . Per un elenco di queste case d'asta , visitare il sito Web Stamp Domain ( vedi Riferimenti ) . Una casa d'aste specializzata in grado di ottenere forti aggiudicazioni di francobolli singoli rari e collezioni importanti , ma run-of - the-mill molto probabilmente non se la passeranno molto bene . Premium
del compratore e del venditore Fee

tradizionali case d'asta pagare sia l'acquirente e il venditore per i loro servizi a forma di premio di un acquirente e la tassa di un venditore , che in entrambi i casi è di solito il 15 per cento , anche se può essere alto il 20 per cento .
Aste online

Perché francobolli costano poco per lasciare , sono un elemento interessante per acquistare e vendere online . La maggior parte dei siti di aste online hanno una affrancatura categoria fiorente stamp. Poiché l'acquirente è legato alla foto caricate al momento di decidere se acquistare , il metodo più efficace è quello di mettere all'asta francobolli individualmente o in piccoli gruppi piuttosto che in grandi collezioni .

Responsabilità legali per i fornitori

Quando si vende attraverso una casa d'aste tradizionale , il banditore è responsabile per descrivere la partita e vouching per esso ai potenziali acquirenti . Con le aste online , questa è la sola responsabilità del fornitore, quindi è importante per descrivere l' oggetto esatto e trasparente.