[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come pulire corrosi RF tuning Condensatori
Ripristino di radio d'epoca può essere un hobby gratificante . Si prende qualcosa che è vecchio e inutile , quindi farlo sembrare nuovo e farlo funzionare davvero . Questi progetti prendono un sacco di pazienza e alcuni dei vecchi pezzi , come i condensatori di sintonia RF , possono essere abbastanza corrosi . Ci sono molti modi possibili per pulire i condensatori . La chiave è evitare di corrodere il metallo ulteriormente con detergenti aggressivi , e per pulire tra le piastre in movimento senza graffiare le metal.Things che ti serviranno
pulitore ad ultrasuoni
setole della spazzola
macchina olio

Mostra Altre istruzioni
1

Rimuovere i condensatori dalla custodia della radio
2

Mettere ogni condensatore in ultrasuoni - . dello stesso tipo usato per pulire i monili . Riempire il detergente con acqua calda prima di iniziare . Avviare il detergente e tenere d' occhio il condensatore . Prendete il condensatore quando sembra pulito , e lasciarlo asciugare . Se si lascia troppo a lungo , si può scavare la superficie .
3

Utilizzare un pennello a setole e acqua tiepida e sapone se non si ha accesso a un pulitore ad ultrasuoni . Utilizzare scovolini per arrivare tra le piastre del condensatore , se necessario. Risciacquare tutto il sapone quando fatto e consentire il condensatore ad asciugare. È anche possibile utilizzare un solvente come alcool isopropilico o un detergente per freni invece di acqua saponata . Lasciare che il condensatore completamente asciutto quando fatto .
4

olio di macchina Indossare i cuscinetti dopo i condensatori sono a secco .